Descrizione
Multi Force 120 caps di Nutrition Labs è un supplemento formulato con una miscela di micronutrienti essenziali per il nostro organismo come vitamine e minerali, elementi indispensabili per il corretto svolgimento di molteplici processi metabolici, direttamente connessi al nostro stato di salute e all'aumento della performance psico-fisica nei soggetti che ne necessitano. I principi attivi contenuti in questo integratore per il benessere sono basilari per l'organismo umano, ciò significa che il nostro corpo non possiede capacità di produrli autonomamente, partendo da altri nutrienti, ed ecco perchè essi vanno introdotti nella nostra alimentazione in ogni caso di scarso apporto o aumento del fabbisogno giornaliero degli stessi.
Che tu sia uno sportivo o un sedentario, tale integratore alimentare rappresenta un supporto importante in tutti i programmi alimentari che per alcune ragioni non forniscono l'adeguato e completo apporto di micronutrienti, allo scopo di garantire il corretto funzionamento del nostro organismo, sia per le sue funzioni basilari, che per i meccanismi strettamente connessi alla prestazione fisica, in termini di forza esplosiva e resistenza alla fatica.
Multi Force: vitamine e minerali per la prestazione fisica
Prima di evidenziare quali sostanze sono strettamente collegate allo stato di salute, sottolineiamo quali sono le applicazioni principali di tali nutrienti nell'ambito sportivo, al fine di approfondire ulteriormente il migliore modo per assumere tale prodotto; citiamo quindi gli elementi maggiormente contenuti nel multivitaminco, quindi:
- complesso vitaminico B, responsabile di varie funzioni organiche, in ambito sportivo le vitamine del gruppo B suscitano interesse per due ragioni; essi sono correlati alla sintesi e al metabolismo degli aminoacidi ed aumentano la sensazione di fame, aspetti tutti e due fondamentali per ogni bodybuilder concentrato sull'aumento della massa muscolare.
- vitamina D, denominato anche colecalciferolo, trattasi di un micronutrienti che tra le varie funzioni, favorisce l'assorbimento di calcio, ed è quindi responsabile del mantenimento del tessuto osseo. Altre ricerche dimostrano come bassi livelli di colecalciferolo possono diminuire la forza e la sintesi proteica, fattori entrambi responsabili della crescita muscolare.
- Vitamina C o acido ascorbico, uno degli elementi più conosciuti per le sue numerose proprietà benefiche, nell'ambito sportivo assumere vitamina c significa aumentare la produzione di ossido nitrico, e quindi il pompaggio e l'ossigenazione dei tessuti, e favorire la produzione di collagene.
- Vitamina E, contrasta l'eccessiva produzione di radicali liberi e sostiene la performance in quanto preserva le molecole di ossigeno, indispensabile nello sforzo fisico prolungato.
Veniamo ora ai minerali, e citiamo in particolare lo zinco e il ferro, connessi direttamente con la produzione di energia e la forza, il calcio, fondamentale per il mantenimento del tessuto osseo e la contrazione delle fibre muscolari, o lo iodio, elemento che regola il ritmo metabolico tramite la stimolazione degli ormoni tiroidei iodati, questi ultimi fondamentali per aumentare il metabolismo e sensibilizzare l'utilizzo degli aminoacidi nel processo glucogenetico.
Combatti i radicali libero con l'assunzione di Multi Force
Questo multivitaminico della Nutrition Labs può essere assunto anche per mantenere intatta la propria salute, in quanto l'effetto principale del prodotto in questo ambito è relativo alla capacità antiossidante degli elementi Vitamina C ed E in particolare. Questi micronutrienti riducono drasticamente le molecole di radicali che se prodotti in eccesso danneggiano i nostri tessuti fino a creare patologie che possono essere anche gravi.
Stress intenso sia psichico che fisico a cui il nostro organismo è continuamente sottoposto, possono creare le condizione per produrre eccessivamente tali sostanze dannose, che vanno tenute sott'occhio proprio per il loro potere di legarsi ad altri elementi modificandone la loro funzione. In sintesi, al fine di suggerire il consumo di Multi Force, si ricorda come in ambito scientifico i radicali liberi siano i principali attori dell'invecchiamento cellulare dei tessuti.
Reviews
Nessuna recensione trovata