Descrizione
Se non vuoi assumere un semplice vitaminico e minerale ma cerchi qualcosa che possa veramente aiutarti a migliorare la tua prestazione fisica, Monster Pak by Scitec Nutrition è quello che fa per te.
Ideato inizialmente per i bodybuilder professionisti, questo prodotto è più che altro un vero e proprio "PAK" anabolico ricco di micronutrienti essenziali e altri elementi in grado di favorire la spinta endocrina e la sintesi proteica.
Partendo da una miscela di vitamine e minerale ad alto dosaggio, passando per il contenuto di alcuni aminoacidi tipo l'acido d-aspartico e fino ad arrivare alla presenza di stimolanti nervosi come la caffeina ed ergogenici efficaci tipo la creatina (da 3 differenti fonti), un'assunzione costante di questo integratore ti permetterà di sperimentare aumenti di massa magra mai visti.
Ovvio che per fornire il suo massimo beneficio, l'integratore in questione dovrà, come del resto vale per tutti, essere assunto nell'ambito di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Monster Pak: molto più di un semplice integratore multivitaminico e minerale
Elenchiamo ora il profilo nutrizionale di quelli che secondo noi sono i più importanti ingredienti presenti nella formula che possono migliorare l'attività sportiva, e quindi:
- caffeina, uno stimolante nervoso coinvolto nel rilascio dei neurotrasmettitori, composti come l'adrenalina capaci di migliorare il focus mentale sia dentro che fuori la palestra;
- carnitina, creatina e precursori dell'ossido nitrico, per cui spinta energetico-lipolitica, ergogenica volumizzante nonchè vasodilatante;
- acido d-aspartico, aminoacido precursore del testosterone, potentissimo ormone anabolico e lipolitico che incentiva la costruzione di tessuto magro nonchè la definizione;
- acidi grassi essenziali estratti dall'olio di pesce EPA e DHA, molecole lipidiche dal potente effetto antiossidante efficaci nel contrastare lo stress ossidativo e mantenere l'integrità delle membrane cellulari.
Da notare l'importante presenza di una miscela di estratti vegetali ed enzimatici, inseriti nella formula allo scopo di ottimizzare alcuni aspetti connessi con il nostro metabolismo come la funzione adattogena, l'effetto epatoprotettivo oltre che una migliore funzione digestiva; in relazione a quest'ultima diverse ricerche evidenzierebbero una sua connessione con il potenziale accumulo di adipe.
Ricordiamo infine il contenuto di glucosamina, condroitina e MSM, tre composti utili per supportare la rigenerazione di alcuni costituenti del tessuto connettivo, vedi le cartilagini.
Sinergie nutrizionali e modalità d'uso
Il prodotto è utile soprattuto in massa, in quanto riesce a permettere il massimo assorbimento di tutti i nutrienti che si introitano con l'alimentazione ipercalorica e iperproteica.Se sei un hardgainer ti suggeriamo infatti di assumerlo assieme ad un mass gainer ipercalorico, altrimenti qualora tu non abbia più di tanto problemi a "metter su peso"puoi tranquillamente combinarlo con gli integratori che solitamente si assumono nelle fasi di massa, quindi whey protein, creatina, glutammina etc etc..
La casa produttrice Scitec Nutrition consiglia l'assunzione di 2 bustine (pack A + B), dopo un pasto principale come la colazione o il pranzo. Evitare di assumerlo a stomaco vuoto poichè potrebbe causare bruciore intestinale e gastrite negli individui più sensibili.
Reviews
Nessuna recensione trovata