Descrizione
Max Protein NutChoc 450g by Universal McGregor è una crema spalmabile al gusto di cioccolato e nocciola realizzata solo con fonti nutrizionali ipocaloriche e che dunque possono essere utilizzate anche nell'ambito della dieta per dimagrire senza andare ad apportare calorie aggiuntive. Con questo prodotto potrai finalmente dare ai tuoi spuntini un sapore delizioso e sfizioso, senza però vanificare tutti gli sforzi quotidiani fatti a causa delle restrizioni alimentari indotte dalla dieta.
Poche calorie, carboidrati, grassi e circa 5g di proteine per 100 di prodotto, questi sono i valori nutrizionali di questo alimento dietetico, senza dimenticare i 31g di fibra alimentare, anche da inulina, che compongono questa crema spalmabile, che in questo modo è anche della massima digeribilità.
Max Protein NutChoc: poche calorie e tanto gusto per spezzare la dieta
Ma quale è il principale utilizzo che puoi fare di questo alimento? Utilizzato in qualsiasi frangente temporale durante la giornata, ti fornirà un gustoso sapore al cioccolato e nocciola, che finalmente spezzerà la monotonia di quella dieta che alla lunga può divenire molto difficoltosa da continuare a seguire diligentemente.
Una dose da 10g di crema apporta solamente 11kcal, così da non andare a toccare il tuo requisito di bilancio calorico giornaliero. Questo fattore è assai importante se il tuo obbiettivo è dimagrire, dunque dovrai fare in modo che ogni giorno la quantità di energia assunta sia inferiore a quella consumata, solo così il tuo metabolismo inizierà a degradare il grasso per ottenere l'energia di cui necessita.
Un altro fattore da tenere in considerazione, relativamente a prodotti del genere, è che possono svolgere anche una interessante azione psicologica, vediamo perchè. Periodi prolungati di dieta ipocalorica, caratterizzata da cibi tutt'altro che appetitosi, alla lunga può mettere a dura prova la tua psiche, rendendo sempre più difficile resistere alla voglia di mangiare qualcosa di buono.
La differenza tra una dieta veramente efficace e una che stenta a farti dimagrire, sta proprio nel saperla seguire costantemente e senza mai sgarrare. Ma questo porta con se anche elevate produzioni di cortisolo indotte appunto dallo stress causato dalle restrizioni caloriche. Dunque per soddisfare la tua golosità, e di conseguenza ridurre lo stress e le relative produzioni dell'ormone catabolico su detto, assumi una dose di questa crema e il tuo cervello ti ringrazierà producendo serotonina.
Ingredienti specifici di Max Protein NutChoc
L'ingrediente principale secondo maggiore quantità presente, è la fibra alimentare, un composto che seppur non abbia nessuna proprietà nutritiva, è fondamentale per il corretto assorbimento degli altri nutrienti e anche per determinare la scomparsa dell'appetito, fattore questo che in una dieta ipocalorica è evidentemente molto importante. Gli altri ingredienti di Max Protein NutChoc sono:
- sciroppo di sorbitolo, anche conosciuto con la sigla E420b, si tratta però, nonostante il nome abbreviato che sembra relativo alla chimica, solo di un estratto vegetale ottenuto da alghe rosse, pere, susine, mele e appunto sorbe (pianta della famiglia rosacee);
- polidestrosio, non si tratta di uno zucchero ma di una fibra alimentare solubile e indigeribile, spesso implementata negli integratori per aumentare il senso di sazietà;
- cacao magro, ovvio per fornire il sapore del relativo gusto.
Ci sono poi diversi altri ingredienti in Max Protein NutChoc, presenti in tracce o quantità molto basse, per la loro lettura completa rimandiamo alla tabella nutrizionale, ricordando in ultimo che questo prodotto è Aspartame Free.
Reviews
Nessuna recensione trovata