Descrizione
Magnez GOLD B6 50tab ALG Pharma è un integratore formulato con micronutrienti essenziali, magnesio e vitamin B6. Tutti questi composti non sono autoproducibili dal nostro organismo e quindi dobbiamo integrarli con la dieta ed a volte con un integratore.
Gli effetti di questi nutrienti sono molteplice. Possiamo elencare l’apporto energetico, la loro connessione benefica a favore delle neurotrasmissioni e, di particolare aiuto per le donne, in seguito ne vedremo i motivi, il miglioramento dell’assorbimento del calcio da parte delle ossa.
Soprattutto, lo vedremo meglio e nello specifico più avanti, associando a questi micronutrienti un terzo elemento, otterremo un trio che apporterà una potente spinta endocrina.
Magnez GOLD B6: un sostegno energetico eccellente
Lo scopo principale di questi due composti è l’apporto di spinta energetica finalizzata alla sintesi dell’Atp. vediamo nello specifico i comportamenti di entrambi:
Il magnesio, in forma di ione, si attacca alle molecole di Atp rendendole molto più fruibili; questa fruità farà si che il nostro corpo potrà usufruirne immediatamente e soddisfare così la richiesta energetica in tempo reale;
La piridossina, sinonimo della comunemente chiamata vitamina B6, collabora alla lavorazione dei cibi in nutrienti semplici. Lavora soprattutto sul metabolismo di amminoacidi e proteine, questo fa si che sia spesso presente nei prodotti a base di bcaa ramificati.
Come abbiamo prima accennato, è possibile trasformare questo duo in una potente triade. Basterà infatti aggiungere creatina, un macronutriente ergogeniche che favorirà la fornitura di gruppi fosfati, per avviare la sintesi dell’Atp. La creatina inoltre è un portentoso volumizzante che, idratando i tessuti, darà il via ad una serie di reazioni metaboliche spesso legate alle prestazioni sportive.
Magnez GOLD B6: neurotrasmissioni e fluidità delle ossa
Altre due caratteristiche da elencare di questo prodotto sono l’assorbimento del calcio e le trasmissioni sinaptiche. Vediamo entrambe nello specifico:
- Il magnesio aiuta il calcio ad essere assorbito da ossa e denti. Questo li rende più forti e resistenti agli urti ed alle sollecitazioni;
- Ancora il magnesio è coinvolto con le neurotrasmissioni comprese quello che portano alla contrazione muscolare. Di nuovo troviamo delle sinergie possibili per arricchire questi due benefici, e cioè:
- Vitamina D3 e K2, macronutrienti che collaborano al sostegno della densità delle ossa. Infatti la vitamina D3 è spesso usata in medicina nelle patologie di osteoporosi;
- Colina bitartrato e glucoronolattone, elementi per il sostegno cognitivo, appunto detti ad azione nootropa.
Non possiamo concludere senza prima parlarvi di un’altra sinergia potente da poter creare con Magnez GOLD B6: lo zinco. Abbinando infatti lo zinco al magnesio ed alla pirossidina, andremo a formare lo ZMA, famosissimo per le sue capacità endocine di regolazione della quota libera di testosterone.
Il testosterone farà il suo lavoro garantendo una crescita muscolare, un aumento della forza fiica ed un accrescimento della libido nel maschio adulto.
Magnez GOLD B6 50 in breve:
- 100% micronutrienti essenziali magnesio e piridossina;
- Eccezionale per l’energia delle cellula;
- Lavora sulla densità delle ossa e sulle neurotrasmissioni;
- Apporta sia sostegno sportivo che salutistico.
Reviews
Nessuna recensione trovata