Descrizione
Rammentiamo che anche quando non si svolgano intense attività sportive, è necessario provvedere affinchè il corpo riceva dall'esterno quantità adeguate di tale minerale, che lo stesso organismo non è in grado di autoprodurre. Livelli ridotti di magnesio, come anche di altri nutrienti essenziali, alla lunga possono causare gravi problemi alla salute, per non parlare della prestazione sportiva, che ne risulterebbe fortemente compromessa.
Magnesium Citrate e ATP, l'energia necessaria per l'ipertrofia
Iniziamo a parlare della correlazione tra magnesio e atp, il carburante essenziale per portare a termini esercizi brevi ed intensi, ma anche per ogni altra attività del corpo. In questo caso il minerale supporta la sintesi delle molecole di energia ed è essenziale per la produzione totale della stessa. La presenza di questi composti fosfati si traduce sulla qualità dell'allenamento e sulla sua intensità, che è direttamente proporzionale alle possibilità di attivare l'ipertrofia.
Quando assumi la creatina, tripeptide anch'esso correlato con la produzione di Atp, ricordati di consumare una certa quantità di magnesio, per non rendere vano l'effetto ergogenico del primo ingrediente, e con esso le limitazioni sulla prestazione fisica.
Infatti il magnesio è indispensabile nella trasmissione sinaptica e quindi nei processi di contrazione muscolare. In questa fase potrai trovare utile anche l'aggiunta di calcio, sodio e potassio, tre minerali importanti che svolgono funzioni molto simili nel supportare le possibilità contrattili.
Per citare il nesso tra la sostanza in oggetto e la quota di testosterone libero, ormone importantissimo nella sintesi proteica quando non è legato a specifiche proteine trasportatrici denominate SHBG; a tal scopo puoi informarti sui prodotti a base di ZMA.
Modo d'uso di Magnesium Citrate
Anche se molti alimenti sono naturalmente ricchi di questo minerale, e quindi difficilmente si possono riscontrare carenze fisiologiche nelle persone sedentarie, nel caso in cui ci si alleni costantemente ed in maniera intensa, la questione cambia totalmente, in quanto l'eccessiva sudorazione causa una perdita costante di sali minerali, tra cui il magnesio. Inoltre la minzione indotta da diete drastiche e restrittive favorisce un'espulsione continua di massicce quantità di magnesio, per cui si rende necessaria una sua integrazione.
Per quel che riguarda il corretto dosaggio e i tempi di utilizzo, due compresse suddivise in altrettante somministrazioni possono essere sufficienti per chi pratica sport, mentre per ciò che attiene ai tempi di somministrazione, è preferibile ai pasti principali. Di seguito le peculiarità principali di Magnesium Citrate:
- Solo puro magnesio citrato;
- ottimizza la produzione di Atp;
- incrementa la forza fisica;
- aumenta i livelli di testosterone;
- migliora la contrazione delle fibre muscolari.
Reviews
Nessuna recensione trovata