Descrizione
L-Carnitine 1000 150cps della Real Pharm è un integratore di carnitina farmaceutica in capsule da 1000mg cadauna di principio attivo, utile per sostenere la prestazione energetica e il regime dietetico dimagrante.
Se stai affrontando un regime dietetico ipocalorico e ipoglucidico finalizzato alla perdita di peso, con questo prodotto sperimenterai fin da subito aumentati livelli energetici e migliore sfruttamento delle riserve di grasso come substrati energetici.
Differentemente dagli altri dimagranti in circolazione, infatti, la carnitina sostiene la lipolisi senza stimolare il sistema nervoso centrale e quindi senza causare alcuni degli effetti indesiderati più comuni (ansia, agitazione, insonnia) che potrebbero manifestarsi nei soggetti più sensibili.
L-Carnitine 1000 Real Pharm: l’importanza della carnitina
Questa sostanza simile ad un aminoacido che però non viene coinvolto nella sintesi di alcuna proteina, agisce sul nostro organismo sostenendo l’efficienza mitocondriale.
Il compito principale della carnitina risiede nella sua capacità di legarsi ad alcuni grassi specifici, quelli a catena lunga, trasferendoli dal flusso ematico fin dentro i mitocondri, dove poi verranno “bruciati” tramite quel processo denominato beta ossidazione lipidica.
Ciò produce due benefici diretti, miglioramento del processo lipolitico (scissione e demolizione delle molecole adipose) e contemporanea migliore performance energetica anche quando l’energia derivante dalla dieta è ridotta.
E’ importante soffermarci su quanto appena detto, poichè, sebbene la carnitina possa incrementare i livelli energetici in qualsiasi condizione, è altresì necessario ricordare come la stessa possa produrre un incentivo al dimagrimento solamente quando il bilancio calorico negativo è stato raggiunto e mantenuto.
Quest’ultimo consiste in parole semplice in un rapporto delle calorie ingerite con gli alimenti e di quelle consumate in favore di queste ultime, quindi più calorie bruciate rispetto a quelle introdotte. Solo così potremo perdere tessuto adiposo e raggiungere il fisico tanto desiderato dopo tanto sforzo a tavola ed in palestra.
Effetto antiossidante e abbinamenti di L-Carnitine 1000
Le proprietà della carnitina non si riducono però solo ad un miglioramento dell’aspetto estetico e della performance fisica; il nutriente espleta infatti un’altra importante azione, quella antiossidante.Trattasi infatti di un importante composto che agisce combattendo l’eccesso di radicali liberi al pari di altri micronutrienti (vitamina C, E, etc..), molto efficace nel proteggere i tessuti ad alta energia come il muscolo scheletrico e cardiaco.
A seconda dell’uso che se ne fa, quindi se volto al dimagrimento e alla prestazione oppure salutistico direttamente connesso all’’integrità tissutale, possiamo optare per alcune sinergie nutrizionali davvero interessanti ed efficaci, vediamole:
- con il coenzima Q10 per promuovere l’energia cellulare attraverso una piena efficienza mitocondriale nonchè per l’effetto antiossidante;
- con il Nac, l’Acido Alfa Lipoico e la Vitamina C sempre per contrastare i radicali liberi dannosi per l’organismo;
- con i guggulsteroni e la forskolina per accelerare il metabolismo senza stimolare il sistema nervoso centrale;
- con il cla acido Linoleico coniugato e i grassi omega al fine di favorire la composizione corporea, ossia il rapporto tra massa magra e grassa.
Reviews
Nessuna recensione trovata