Descrizione
Il prodotto contiene olio di pesce distillato ed estratto di crostacei (Krill) ed è arricchito in astaxantine esterificate e fosfolipidi per meglio sostenere il funzionamento delle cellule.
Dall' elevatissimo apporto di acidi grassi Omega-3 ricchi in EPA e DHA, questo supplemento può aiutare il nostro organismo a mitigare buona parte dell'azione dannosa delle molecole radicaliche, impedendo che le stesse possano provocare, alla lunga, danni alle cellule.
Puoi assumerlo sia per sostenere il normale stato di salute che per ottimizzare la performance sportiva, in quanto, l'intenso e costante allenamento, induce comunque una sovrapproduzione dei suddetti e dannosi agenti all'interno del nostro corpo.
Krill Oil 500mg come potente antiossidante
Gli acidi grassi Omega, e più nello specifico EPA e DHA, possono controllare la presenza dei radicali liberi all'interno e all'esterno delle cellule al fine di ridurre il potenziale danno ossidativo.A tal proposito è necessario ricordare cosa dice la scienza ufficiale, unanime nell'affermare che i radicali liberi rappresentano la causa principale dell'invecchiamento dei tessuti.
Le molecole radicaliche sono piccoli ma molto reattivi elementi con la tendenza a legarsi a composti funzionali importantissimi quali DNA, proteine e fosfolipidi di membrana, che ne alterano la loro funzione provocando problemi a livello cellulare.
Sebbene non del tutto eliminabili poichè frutto delle normali reazioni metaboliche che avvengono nell'organismo, è però buona cosa limitarli attraverso uno stile di vita sano, caratterizzato da dieta ricca di frutta e verdura, moderata ma costante attività fisica e cambiamento di alcune abitudini.
Tra gli agenti esterni facilitanti la sovrapproduzione di dette molecole, citiamo i seguenti:
- inquinamento atmosferico ed elettrosmog (telefoni, ripetitori, wi-fi, microonde etc..);
- uso e abuso di farmaci, anche da banco, sigarette e bevande alcoliche;
- eccessivo stress psicofisico indotto dai ritmi frenetici della quotidianità così come dal prolungato e troppo intenso allenamento;
- abitudini alimentari errate;
- esposizione ai raggi solari nelle ore di "punta" nei mesi estivi.
Per mitigare gli effetti negativi indotti dai suddetti agenti, Ostrovit ha rinforzato la formula con astaxantina. Trattasi di un composto estratto da un'alga verde, avente marcata capacità di diminuzione della fotosensibilità.
Ciò ne suggerisce quindi un suo particolare utilizzo per limitare quello stress ossidativo causato dall'esposizione ai raggi solari, specie in estate quando il fattore UV è particolarmente elevato.
Modo d'uso e strategie nutrizionali per Krill Oil 500mg
Una capsula al giorno a stomaco pieno è sufficiente per rilasciare i suddetti effetti. Per quel che concerne le sinergie in grado di potenziare le peculiarità di questo prodotto, suggeriamo quelle con:- n-acetil cisteina in qualità di aminoacido precursore del glutatione, potente antiossidante endogeno;
- vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è uno dei composti più rinomati ed utilizzati in tal contesto;
- coenzima q10, altra sostanza dalla marcata attività antiossidante soprattutto a carico del cuore;
- carnitina acetilata, riduce sensibilmente il danno ossidativo con tendenza a contrastare le molecole specie-ossigeno-reattive che aggrediscono l'apparato cardiovascolare.
Reviews
Nessuna recensione trovata