Descrizione
Si tratta infatti di un rimedio adattogeno e tonico utilizzato da centinaia di anni dapprima nelle medicine orientali e poi come rimedio fitoterapico, in virtù delle sue peculiarità che ne suggeriscono un'assunzione anche per coadiuvare il normale stato di salute e benessere.
Tra i principali effetti benefici promossi dall'estratto, possiamo apprezzarne le proprietà energizzanti, rinvigorenti, di supporto alla salute sessuale e di aumento delle funzioni cognitive e mnemoniche.
Korean Ginseng per la prestazione e come antiossidante
Grazie alla presenza di importanti olii essenziali e polisaccaridi, benficeremo di un evidente effetto antiossidante al fine di contrastare l'eccesso di radicali liberi nel nostro organismo.Queste ultime sono molecole molto reattive responsabili dello stress ossidativo, condizione che incide pesantemente sullo stato di salute e invecchiamento dei tessuti. Attraverso un elettrone spaiato, i radicali liberi si legano a fondamentali composti funzionali quali DNA, proteine non strutturali e fosfolipidi di membrana, e ne denaturano la loro struttura e funzione.
Tra gli agenti in grado di incentivare la sovrapproduzione di dette molecole, ve ne sono alcuni particolarmente aggressivi che possono alla lunga indurre la comparsa potenziale di pericolose patologie neoplastiche, elenchiamone alcuni:
- inquinamento atmosferico ed elettrosmog da polveri sottili e onde elettromagnetiche, agenti che purtroppo ritroviamo nella nostra quotidianità, specie se si vive nelle grandi metropoli;
- tossine presenti nei cibi confezionati e talvolta anche in quelli freschi non Bio;
- uso e abuso di alcool, tabacchi e farmaci da banco;
- stress psicofisico continuo indotto dalle preoccupazioni e dai ritmi frenetici della vita quotidiana.
Parliamo poi dell'aspetto legato all'attività fisica in termini prestazionali, fattore che il ginseng migliora aumentando le capacità energetiche e adattive dell'organismo nei confronti degli stimoli esterni indotti con il workout.
A tal proposito vale la pena ricordare un'importante e quanto mai efficace sinergia nutrizionale amplificante con la beta alanina, un precursore diretto del dipeptide Carnosina, composto che promuove, dopo circa 7 giorni di continua assunzione che gli permettono un pieno stoccaggio nei muscoli, un miglioramento della resistenza alla fatica e della contrazione muscolare.
Sostenere la salute con Korean Ginseng
Per quel che riguarda l'azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi, consigliamo degli abbinamenti nutrizionali con il coenzima q10, l'acido alfa lipoico e la vitamina C, tutte sostanze che possono ridurre il danno provocato dallo stress ossidativo.
Per quel che concerne le indicazioni d'uso nella vita di tutti giorni, rammentiamo le qualità che lo pongono da sempre come uno degli integratori più venduti, ovvero quelle di adattogeno naturale. Il prodotto è infatti di versatile utilizzo e può essere assunto anche da chiunque abbia bisogno di ottimizzare la normale attività quotidiana, vedi ad esempio il manager impegnato in attività lavorative per buona parte della giornata oppure lo studente che si appresta ad un esame universitario.
Concludiamo con le caratteristiche principali di Korean Ginseng:
- estratto di panax ginseng titolato al 10% in ginsenoidi;
- rimedio anti-stress, agisce da tonico adattogeno;
- riduce gli stati di spossatezza;
- aumenta la concentrazione mentale e la resistenza;
- espleta azione antiossidante;
- ottimo per la quotidianità e in ambito sportivo.
Reviews
Nessuna recensione trovata