Descrizione
Prodotti come questo non sono solo utili per chi pratica sport, ma anche in ambito clinico per coadiuvare e trattare, insieme ai farmaci, determinate patologie come l'osteoartrite. Sono molti a sostenere l'efficacia dei prodotti naturali per le articolazioni tra i rimedi alternativi o come supporto alle tradizionali terapie allopatiche.
Joint Pak: l'importanza dei tessuti connettivi
Questa formula ha il compito di promuovere la salute dei tessuti connettivi, apparati che tengono insieme le articolazioni. Basti pensare al fatto che le cartilagini sono dei veri e propri cuscinetti gelatinosi che sono fondamentali per evitare il contatto tra le ossa causa di forti dolori. Si pensi anche ai tendini e i legamenti che tengono connesse le ossa e i muscoli creando di fatto quella che è la struttura delle articolazioni. Entriamo ora nel dettaglio dei singoli ingredienti, quindi:
- glucosammina solfato, un monosaccaride in grado di formare composti come le glicoproteine, l'acido ialuronico e i glicosamminoglicani. Solitamente si può verificare una carenza di tale nutriente in quanto in natura è presente solo nella buccia dei crostacei, che nella nostra alimentazione viene considerata un prodotto di scarto.
- condroitina, un altro glicosamminoglicano che viene impiegato in questo tipo di complementi alimentari per la sue proprietà lenitive e antinfiammatorie, che siano causte dagli sforzi in palestra o da patologie autoimmuni degenerative.
- metilsulfonilmetano, sostanza nutriente a base di zolfo che ha lo scopo di costituire tutte le cellule e in particolare è presente nei costituenti delle articolazioni nell'ambito delle quali migliora la funzionalità e le specifiche peculiarità resistive.
Sinergie di Joint Pak con altri supplementi
Allo scopo di massimizzare l'effetto dell'integratore sulle articolazioni, puoi pensare di assumere due diversi prodotti che andranno a coadiuvare un'adeguata sintesi di collagene, un protide che costituisce per la grande maggioranza il tessuto connettivo, parliamo di vitamina c e prolina;
- la vit. C sottoforma di acido ascorbico favorisce la produzione di collagene e ne determina la non ossidazione grazie al suo forte potere antiossidante di riduzione delle molecole radicaliche.
- la prolina, un aminoacido che agisce come strutturante del collagene in quanto onnipresente nelle catene aminoacidiche che lo costituiscono insieme all'idrossiprolina e alla glicina.
La casa produttrice 6Pak Nutrition consiglia di assumere tre capsule al giorno di Joint Pak con un abbondante bicchiere d'acqua, possibilmente a stomaco pieno. Non eccedere la dose consigliata.
Reviews
Nessuna recensione trovata