Descrizione
Iron 14mg 120cps della Genetic Nutrition è un integratore alimentare a base di ferro bisglicinato arricchito in vitamina C sotto forma di acido ascorbico.
Il ferro è un minerale molto importante che trova largo impiego in ambito salutistico che di carattere sportivo, tante sono le sue caratteristiche connesse con il benessere ma anche con la prestazione fisica.
La forma bisglicinata del ferro è altamente assimilabile, ciò vuol dire che il tuo metabolismo potrà sfruttarne appieno le peculiarità anche a dosaggi minimi.
Iron 14mg: proprietà del ferro e della vitamina C
Prima di entrare nel tecnico spiegando il meccanismo d'azione delle suddette sostanze, è necessario ricordare che sia il ferro che l'acido ascorbico rientrano nella categoria dei micronutrienti essenziali; questo vuol dire che sono indispensabili in piccole dosi per far funzionare correttamente il nostro organismo evitando che, stati carenziali prolungati di questo o quel micronutriente, possano favorire l'insorgere di patologie potenzialmente gravi o addirittura letali.
Fatta questa premessa vediamo più da vicino le loro proprietà, e quindi:- Il ferro è coinvolto con i processi di rilascio dell'emoglobina, una proteina espleta il suo ruolo trasportando l'ossigeno dal torrente ematico fin dentro i tessuti, al fine di garantire il normale funzionamento del corpo incentivando inoltre la performance negli sport di resistenza ad elevato consumo di ossigeno (ciclismo, maratona, mma, ecc..);
- la vitamina C è principalmente un antiossidante in grado di contrastare la sovrapproduzione di radicali liberi che induce lo stress ossidativo, condizione che determina la degenerazione dei tessuti e ne favorisce l'invecchiamento;
Evidenziamo infine anche gli altri processi in cui il ferro è coinvolto, vale a dire il rilascio dei neurotrasmettitori e la funzionalità epatica in un contesto dietetico in cui detto minerale agisce da stimolatore del fegato ma anche della milza.
Modo d'uso e abbinamenti per Iron 14mg
La casa produttrice Genetic Nutrition consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno, da assumersi a stomaco pieno con un abbondante bicchiere d'acqua. Non eccedere la dose per non sperimentare effetti collaterali e consultare il medico prima dell'utilizzo nei casi in cui si stiano assumendo farmaci, anche da banco, e/o in presenza di patologie conclamate.
Per ciò che concerne le sinergie funzionali amplificanti ci sono diverse strade percorribili, osserviamole:
- rame, altro minerale importantissimo per il corretto sfruttamento metabolico del ferro, basti pensare che gravi carenze di rame rappresentano un grave rischio per la salute poichè rendono il ferro tossico a seguito di un eccessivo accumulo nel corpo, non smaltito o utilizzato;
- coenzima q10, resveratrolo e tocoferolo, altre tre sostanze ad azione antiossidante che potenziano l'efficacia della vitamina C;
Sintesi su Iron 14mg:
- ferro bisglicinato e vitamina C;
- sostiene il trasporto di ossigeno ai tessuti;
- contrasta i radicali liberi;
- trattasi di micronutrienti essenziali.
Reviews
Nessuna recensione trovata