Descrizione
HMB 1000 120cps Nutrex Research, integratore 100% calcio-beta-idrossi-beta-metilbutirrato, si tratta di un sottometabolita dell'amminoacido leucina, un composto che detiene interessanti proprietà sia anaboliche che anticataboliche.
Questo significa che abbiamo a che fare con un prodotto capace di migliorare sia i risultati di aumento della massa che di mantenimento della stessa, portando a maggiori incrementi di muscolatura anche quando la dieta è dimagrante.
Puoi utilizzare l'HMB sia prima che dopo l'allenamento in funzione dell'obbiettivo che più ti interessa raggiungere, come meglio vedremo più avanti in questa descrizione.
HMB 1000 Nutrex: più crescita e meno proteolisi
Prima di entrare nel dettaglio degli effetti di questo composto, è necessario ricordare che sebbene si tratta di un metabolita della leucina, i sui effetti sono nettamente migliori rispetto alla leucina stessa.
Alcuni sostengono, erroneamente, che l'integrazione dell'HMB è inutile in quanto è sufficiente assumere la leucina, dopo di che il metabolismo la trasformerà nel suo sottometabolita, l'HMb appunto.
Quanto detto corrisponde al vero ma solo in parte, infatti la quota di leucina che viene convertita in HMB è molto molto bassa, si pensi che per ottenere un dosaggio di HMB ottimale (circa tre grammi al giorno) ci vorrebbero ben 60g netti di leucina, un dosaggio che oltre a non essere tollerabile per il corpo non lo è neanche per il portafogli.
Pertanto l'integrazione di HMb trova una validissima ragione, vediamone quindi gli effetti specifici sul corpo, e dunque:
- diminuzione del danno muscolare indotto dall'esercizio fisico, ciò significa che si avrà una minore distruzione delle cellule muscolari già presenti nei tessuti;
- aumento complessivo della massa muscolare in particolare in soggetti neofiti e poco allenati, mentre nei soggetti molto allenati questo effetto si riduce sebbene sia comunque presente.
Esistono poi effetti a carattere benefico per il corpo, vediamoli:
- miglioramento del quadro lipidemico generale, in particolare l'HMb sembra capace di diminuire la presenza ematica delle LDL;
- azione positiva sul sistema immunitario che ci protegge dall'aggressione di virus e batteri;
- aumento della velocità di cicatrizzazione delle ferite.
Come assumere e cosa abbinare a HMB 1000 Nutrex
Il dosaggio ottimale è di 3g al giorno, quindi tre compresse che vanno dilazionate in tre diverse somministrazioni in quanto la durata ematica dell'HMb è breve e quindi per compensare è necessario frazionare il dosaggio.
Per quanto riguarda le possibili sinergie, tutto sta all'obbiettivo che ti interessa amplificare, parliamo quindi di:
- bcaa ramificati, glutammina e creatina nel post allenamento per fornire tutto il substrato plastico necessario alla rigenerazione dei tessuti ma anche per idratare le cellule e ripristinare il glicogeno, altri due fattori importanti;
- carnitina, arginina e fosfatidlserina se utilizzi l'HMb prima del workout, in modo tale da fornire maggiore energia al corpo ma anche un migliore effetti anticatabolico fornito sia dall'ossido nitrico prodotto in risposta all'arginina che dalla fosfatidilserina;
- acidi grassi omega-3 se vuoi ottenere il miglioramento del quadro lipidemico;
- echinacea e zinco come modulatori del sistema immunitario.
Ricordiamo infine che HMB 1000 Nutrex non deve essere assunto senza il parere del medico se si hanno patologie o si assumono farmaci.
Reviews
Nessuna recensione trovata