Descrizione
Green Coffee Bean 60cps di Haya Labs è un prodotto per sportivi formulato per velocizzare il dimagrimento tramite le proprietà lipolitiche e metaboliche del caffè verde. In realtà comunque tali peculiarità sono da imputarsi principalmente al contenuto di caffeina, e non a particolari caratteristiche dei chicchi di caffè non tostati. Per cui è questa sostanza stimolante che agisce positivamente sulla riduzione del grasso, esattamente come farebbe il classico caffè in polvere della torrefazione.
Certo che essendo un supplemento, al fine di incentivare al massimo l'effetto bruciagrassi il suo consumo deve essere fatto nell'ambito di un programma dietetico a basso contenuto calorico e di glucidi in particolare, meglio ancora se supportato da sedute aerobiche. Quindi trattasi di un prodotto naturale, che non possiede particolari effetti indesiderati se non quelli relativi ai classici disturbi che la caffeina può causare nei soggetti predisposti, come insonnia, ansia e tremori.
Green Coffee Bean: come agisce sul metabolismo
Sono due gli effetti principali che potrai sperimentare con l'utilizzo di un prodotto come questo, ed entrambi legati alla mediazione di un maggiore rilascio di catecolamine, di cui la caffeina è precursore diretto. Trattasi di neurotrasmettitori (dopamina, adrenalina e noradrenalina) che innescano vari processi, vediamoli:- incremento del metabolismo basale,per cui maggiore consumo calorico a riposo, fattore fondamentale per indurre il bilancio calorico negativo, requisito essenziale da raggiungere se si vuole perdere peso;
- miglioramento della performance e quindi dell'intensità di allenamento grazie all'aumento dell'ossigenazione dei muscoli sulla frequenza cardiaca e sul focus mentale.
C'è poi da tenere in mente un aspetto che non molti tengono in considerazine , ovvero l'azione lipolitica indiretta, dell'adrenalina. Questo neurotrasmettitore è coinvolto con le segnalazioni metaboliche che passando nella membrana cellulare degli adipocidi, attivano il processo lipolitico. Allo scopo di utilizzare meglio questo meccanismo, devi assicurarti che nel tuo corpo siano introdotte adeguate quantità di omega-3 e 6, precursori di quei fosfolipidi che costituiscono le membrane sopra menzionate. e ne determinano un migliore funzionamento.
Differenze tra classico caffè e Green Coffee Bean
Come già anticipato all'inizio della descrizione, le peculiarità dimagranti del caffè verde sono totalmente attribuibili al contenuto di caffeina. Quindi cosa differisce il supplemento da un classico prodotto a base di caffeina anidra? In pratica, la caffeina contenuta nei chicchi di caffè verde è legata all'acido clorogenico. Ciò favorisce un rilascio graduale e quindi una secrezione ed emivita più lunga. Quanto detto genera non solo migliori risultati in relazione a quanto appena detto, ma anche un minore possibilità di incappare in effetti indesiderati.Ricordiamo per ultima un'altra importante differenza tra caffè classico e verde, e cioè il contenuto di sostanze antiossidanti, come i polifenoli, soprattutto acido tannico. Questo elemento riduce il quantitativo di radicali prodotti dal corpo in seguito allo stress, anche di carattere psicofisico come quello causato dal pesante allenamento, così come dalle restrizioni della dieta. Di seguito le caratteristiche principali di Green Coffee Bean:
- caffè verde crudo;
- favorisce il dimagrimento;
- contiene acido clorogenico;
- attiva il metabolismo.
Reviews
Nessuna recensione trovata