Descrizione
Glucosamine 1000 90tabs Ostrovit è un integratore a base di glucosamina solfato ad elevato dosaggio, utile per migliorare le funzinalità delle articolazioni, in modo particolare delle cartilagini.
Come noto, la glucosamina è un monosaccaride precursore di proteine glicosilate, si trova solamente nel carapace dei crostacei come gamberi etc.
Il suo utilizzo viene fatto in ambito clinico e sportivo, dato che le funzionalità delle articolazioni sono direttamente connesse con al normale deambulazione e con le attività fisiche di resisitenza.
Glucosamine 1000: come agisce nel corpo
Il principale aiuto fornito dalla glucosamina alle cartilagine è conferito dalla sua caapacità di stimolare il rilascio dei glucosamminoglicani, i primari costituenti della cartilagine.
La cartilagine è un cuscinetto gelatinoso che si trova nelle ossa che vanno a formare l’articolazione e ne impedisce lo sfregamento, in questo modo si eviterà l’insorgere di dolori forti.
La glucosamina, ad oggi è considerato da molti inefficace, mentre da altri funzionale al miglioramento di questi stati, anche infiammatori, indotti dalla distruzione delle cartilagini.
Per quanto riguarda le attività sportive ad elevata intensità di lavoro, come il bodybuilding, l’azione della glucosamina è particolarmente apprezzata per fornire alle cartilagini un maggiore supporto di resistenza alle compressioni ed idratazione.
E’ importante assumere un integratore come Glucosamine 1000
Solitamente una dieta ben dimensionata ed equilibrata è sufficiente per colmare i normali fabisogni nutrizionali, ma in questo caso non è cosi.
Questo è dovuto al fatto che la glucosamina è presente in natura solamente nel carapace dei crostacei che è considerata un alimetno di scarto.
Per sfruttare il massimo del prodotto in oggetto resta solo che assumere un integratore come questo proposto dalla Ostrovit.
Come utilizzare Glucosamine 1000
La dose indicata è di massimo 2 compresse al giorno, preferibilmente in due somministrazioni per offrire al metablismo il massimo della copertura.
Per quello che riguarda le sinergie, ecco cosa puoi aggiungere alla caglucosamina:
- condroitina e metilsulfonilmetano per sostenere la rigenerazione delle cartilagini;
- acido ialuronico e collagene idrolizzato altri due costituenti degli apparati che formano le articolazioni;
- acido boswellico, estratto vegetale che lenisce le infiammazioni soprattutto a carico delle articolazioni.
Infine non dimentichiamo di abbinare ad un prodotto come Glucosamine 1000, anche degli antiossidanti e due amminoacidi che sono la base della sintesi endogena del collagene, parliamo di prolina e glicina.
Reviews
Nessuna recensione trovata