Descrizione
Ginkgo Biloba VEGE 120cps Ostrovit è un prodotto a base el noto estratto vegetale ginkgo biloba, composto connesso con un miglior funzionamento del corpo.
Dall'utilizzo dell’integratore puoi beneficiare di tre differenti effetti, ovvero: controllo del danno ossidativo, migliore funzionalità vascolare e maggior sostegno delle capacità cognitive.
L’estratto ha al suo interno composti che lavorano in perfetta sinergia per ottimizzare le funzioni nel corpo, questi sono glicosidi, terpeni, flavoni e polisaccaridi, tutte sostanze che sostengono il benessere generale dell’organismo.
Ginkgo Biloba VEGE e danno ossidativo
La funzione principale dell’integratore è quella di controllare la presenza delle molecole radicaliche, ovvero piccole e reattive molecole che sono prodotte per naturale dal nostro corpo, ma se presenti eccessivamente possono danneggiare i tessuti corporei.
Secondo la scienza sono proprio queste piccole molecole le principali cause dell’invecchiamento e degenerazione delle cellule, per questo è consigliato tenerli sotto controllo, anche se è impossibile abbatterli in modo definitivo.
L’azione che il Ginkgo Biloba VEGE esercita sui radicali liberi è dovuta alla presenza dei flavonoidi e plifenoli collegati con questo estratto, inoltre recenti studi hanno dimostrato che la sua azione sostiene il controllo dei radicali che aggrediscono i tessuti del fegato.
Supporto cognitivo di Ginkgo Biloba VEGE
Molti composti presenti nell'estratto sono collegati con una maggiore aggregazione delle piastrine, in modo particolare i terperni vanno ad inibire l’attivazione delle piastrine, evitando eventuali nelle vene, ecco perché il ginkgo Biloba è consigliato per problemi delle vene varicose e di altre patologie a carico del sistema cardiovascolare.
L’estratto in oggetto vanta proprietà di sostegno delle funzioni cognitive, in questo modo determina la capacità di migliorare l’ossigenazione dei tessuti cerebrali.
Come assumo Ginkgo Biloba VEGE
E’ consigliato assumere fino a 2 capsule al giorno in acqua , una la mattina e l’altra di pomeriggio, sconsigliamo di superare la dose indicata, visto che non avresti alcun beneficio ma solo un aumento delle possibilità in effetti collaterali gastro intestinali.
Per quello che riguarda le sinergie puoi aggiungere al Ginkgo Biloba VEGE alcune sostanze per potenziarne gli effetti, ovvero:
- coenzima q10, vitamina C e acido alfa lipoico per contrastare l'azione negativa dei radicali liberi;
- cardo mariano e n-acetyl cisteina per aiutare il benessere e la funzionalità del fegato;
- carnitina e lecitina di soia per migliorare il quadro lipidemico generale e la presenza di grassi nocivi nel sangue;
- caffeina e glucoronolattone come ulteriori sostegno per le funzioni cognitive e di concentrazione mentale.
Reviews
Nessuna recensione trovata