Descrizione
Ginger 250mg 120 cps Haya Labs è un integratore 100% estratto vegetale della radice di zenzero, utilissimo per controllare l'eccessiva produzione di radicali liberi ed espletare al contempo un effetto antinfiammatorio naturale e digestivo.
Trattasi dunque di un vero e proprio nutraceutico, vale a dire un integratore alimentare studiato appositamente per sostenere la salute ed il benessere anziché migliorare la performance.
La dose di una capsula al giorno è più che sufficiente per sostenere il tuo organismo a rimanere in forma, soprattutto per quel che concerne la digestione, una delle più importanti peculiarità attribuibili a questa radice.
Ginger 250mg per lo stress ossidativo
Come confermato anche dalla comunità scientifica, i radicali liberi rappresentano oggigiorno la principale causa di invecchiamento cellulare e degenerazione dei tessuti.
L'aggressione di queste reattive molecole avviene specialmente nei confronti di DNA, proteine e membrane fosfolipidiche, quindi è assolutamente necessario limitarli nel loro raggio d'azione affinchè non diventino troppo nocivi, favorendo la potenziale comparsa di gravi patologie neoplastiche.
Strettamente connessa con l'azione antiossidante è anche il sostegno immuno-coadiuvante fornito dallo zenzero, un effetto che può aiutarci sicuramente a contrastare meglio gli agenti patogeni (virus, batteri e protozoi) che mettono a dura prova l'efficienza del nostro organismo.
Stati flogistici ed epatoprotezione con Ginger 50mg
Un'altra importante proprietà di questo estratto è sicuramente quella antinfiammatoria derivante dalle sue capacità di limitare la presenza delle citochine, composti deputati alla risposta antinfiammatoria e regolatrice del dolore generato.
In merito a quanto appena detto cosa si evince da un recente studio specifico, il quale sembrerebbe attribuire allo zenzero qualità in tal senso superiori all'ibuprofene, mettendo sul piatto della bilancia i rapporti tra benefici e reazioni avverse.
Ricordiamo anche le qualità epatoprotettrici, ossia in grado di coadiuvare il lavoro del fegato riducendo le possibilità di appesantimento causate da eccessiva carico tossinico.
Altre proprietà dello zenzero sono:
- miglioramento dei processi digestivi e di assimilazione del cibo;
- riduzione possibile dei lori derivanti dal ciclo mestruale e pre-mestruale;
- diminuzione della sensazione di nausea e del vomito come quelli indotti da mal d'auto o aereo;
- minore comparsa del DOMS, ovvero il dolore e indolenzimento muscolare che compare a 12-14 ore dalla sessione di allenamento e che ci impedisce di recuperare velocemente tra una seduta e l'altra;
- può migliorare il reflusso gastroesofageo.
Sinergie efficaci per Ginger 250mg
Come è nostro solito concludiamo elencando alcune sinergie nutrizionali con altri supporti alimentari, al fine di amplificare le singole proprietà dello zenzero e ottenere risultati ancora maggiori, per cui:- vitamina c e resveratrolo per contrastare i radicali liberi;
- glutammina, selenio e ganoderma lucidum come supporto al sistema immunitario;
- acido boswellico da boswellia serrata come antiflogistico naturale;
- n-acetil cisteina e cardo mariano per alleggerire il carico di lavoro del fegato nella sua continua opera di filtraggio;
- enzimi digestivi per incentivare l'assimilazione dei nutrienti.
Reviews
Nessuna recensione trovata