Descrizione
In pratica, con la medesima assunzione il prodotto in questione si è dimostrato molto più utile di altri in termini di sostegno plastico e nessuno stress per i reni, dato che gli amino non utilizzati vengono espulsi dal nostro corpo proprio attraverso quest'organo. Detto questo, andiamo ora a comprendere come agisce un prodotto di questo tipo sulla performance fisica.
FIT BCAA 8:1:1 Kyowa: come supportare al massimo la crescita muscolare
Quando si parla di amino ramificati il primo pensiero per colui che si allena è sicuramente la costruzione di massa magra, e non senza ragione. Tali nutrienti infatti compongono il 40% del totale aminogramma presente nei tessuti muscolari scheletrici, e rappresentano una delle fonti alimentari migliori per facilitare la sintesi di proteine, quella reazione specifiche che permette di produrre nuove proteine, e che si dimostra indispensabile al fine di ricostruire i tessuti danneggiati durante il workout, e farli crescere in tempi brevi. Nel particolare esistono vari meccanismi promossi dal consumo dei bcaa, e quindi:- migliore sintesi proteica a carico delle proteine muscolari;
- invio delle segnalazioni anaboliche com mTor, essenziali per la proliferazione cellulare e quindi per una crescita che avverrà tramite iperplasia (sdoppiamento cellulare e aumento del numero di fibre);
- sostegno alla produzione endogena di testosterone e relativa modulazione della sua quota libera. Stiamo parlando dell'ormone più importante a livello anabolico, che ha il compito di aumentare la capacità delle cellule nel captare gli aminoacidi liberi nel flusso ematico.
- riduzione dei livelli di cortisolo, un ormone che ha lo scopo di degradare le proteine muscolari per altri compiti organici; livelli eccessivi di tale sostanza "cannibalizzano" il tessuto, creando perdita muscolare e riduzione della forza.
- maggiore resistenza e forza esplosiva.
C'è poi da considerare anche un altro fattre, quandunque questi ramificati siano molto potenti in termini plastici ipertrofici, le loro peculiarità ne consigliano un loro consumo anche come ergogenici. Nel particolare si può osservare come in sostituzione dei carboidrati, i Bcaa possono essere utilizzati per fornire glucosio all'organismo, nei casi in cui i livelli di glicogeno scarseggiano e non ci sono più altre fonti energetiche a disposizione.
Tale aspetto, mediato dal processo conosciuto come glucogenesi, e che riguarda solo i componenti isoleucina e valina, è di particolare utilità nei periodi di dieta ipocalorica per il dimagrimento.
Modo d'uso e suggerimenti per Fit Bcaa 8:1:1 Kyowa
Descriviamo ora come consumare il prodotto nel migliore dei modi per ottenere il massimo risultato. Di solito la dose consigliata è di 1g netto ogni 10kg di peso corporeo, per cui se pesi 70kg dovrai assumere 7g, così suddivisi:- in massa, si consiglia sempre di consumare l'intera dose a fine allenamento, magari insieme ad una fonte di glucidi ad elevato impatto sulla glicemia come il Vitargo, al fine di permettere un più rapido passaggio dei macronutrienti dal flusso ematico fin dentro i tessuti.
- in fase di definizione, suddividere l'integrazione di Fit Bcaa 8:1:1 come segue: un quarto prima, un quarto intra-workout, e la metà subito dopo l'allenamento.
Reviews
Nessuna recensione trovata