Descrizione
Dal supporto alla produzione di Atp, passando per il contrasto dello stress ossidativo fino a favorire il rilascio endogeno del testosterone, il blend in questione farà di tutto per farvi allenare come mai prima ad ora e vi aiuterà a raggiungere l'obbiettivo prefissato nel minor tempo possibile. Ovvio che per migliorare la prestazione fisica sarà necessario consumare l'integratore nell'ambito di una dieta mirata ricca di tutti i nutrienti, in quanto nessun supplemento deve essere considerato come sostituto del programma alimentare.
Evovite Evogen: energetico, antiossidante e stimolante ormonale
Come sopra anticipato, vitamine e minerali, tra le altre proprietà, possono sostenere una serie di processi che sono riconducibili a una migliore azione ergogenica, ovvero di miglioramento della performance sportiva. Concentriamoci negli effetti di maggiore interesse per un atleta, e quindi:- incentivo alla sintesi di Atp, molecola ad alta energia essenziale nell'esercizio breve e intenso come quello che caratterizza il bodybuilding;
- diminuzione delle molecole radicaliche che sono causa di stress ossidativo, uno stato che con il passare del tempo influisce negativamente sull'invecchiamento dei tessuti, provocando seri danni. Per la scienza questi composti costituiscono una delle principali cause di degenerazione dei tessuti, condizione che quasi sempre sfocia in patologie neoplastiche. Anche questa peculiarità è di grande interesse sportivo dato che il pesante allenamento favorisce la produzione di detti radicali;
- modulazione del testosterone in termini di rapporto tra quota libera e legata; tale effetto è sostenuto dalla miscela ZMA, una triade d'ingredienti formata da zinco, magnesio e vitamina B6. Rammentiamo che la maggior parte di tale ormone circola nel flusso ematico legato alle SHBG, proteine che ne de attivano la componente anabolica.
Contenuto di beta alanina in Evovite Evogen
Il prodotto è stato pensato soprattutto per migliorare la prestazione sportiva, e il contenuto di beta alanina ne è la dimostrazione. Infatti non esiste nessun motivo salutistico per assumere questo aminoacido, se non quello di migliorare le capacità resistive del fisico in allenamento.
Tale effetto è nello specifico promosso dalla trasformazione della beta alanina in carnosina (in quanto suo precursore), sostanza che ha il compito di tamponare e ridurre gli ioni d'idrogeno che si vengono a formare durante l'esercizio e che sono responsabili del cedimento muscolare anticipato. L'azione specifica consiste nel ridurre l'acidità degli ambienti muscolari, abbassando il lattato, principale responsabile dell'impossibilità contrattile. Infine una breve sintesi su Evovite:
- prodotto completo di tutti i micronutrienti;
- con aggiunta di beta alanina brevetto Carnosyn;
- ottimo sostegno per le prestazioni di potenza e resistenza;
- soddisfa il fabbisogno quotidiano di vitamine e minerali;
- regola il rilascio degli ormoni grazie alla vit. D3 e allo Zma.
Reviews
Nessuna recensione trovata