Descrizione
Il prodotto presenta una titolazione di 4:1 in polifenoli, sostanze attive in grado di controllare lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi, elementi che, come osserveremo in seguito, possono essere molto dannosi per la nostra salute.
Estratto di Acai Berry per contrastare l'invecchiamento dei tessuti
Iniziamo con il ricordare che nessun integratore, seppur valido, può sostituire una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano, ai fini salutistici e prestazionali sportivi.
Detto questo passiamo ora a descrivere l'azione più importante espletata dal frutto d'Acai, quella antiossidante.
Grazie alla presenza delle Antocianine, questo estratto ricavato dalla Palma Euterpe Oleracea garantisce un effetto di controllo nei confronti dei radicali liberi.
Questi ultimi sono dei piccoli ma reattivi elementi, che per mezzo di un elettrone spaiato si legano a importanti composti funzionali del nostro corpo, fino a generare una loro denaturazione.
Si tratta di un fattore non di poco conto per il normale stato di salute e benessere, in quanto se non adeguatamente limitato, può causare in un arco di tempo piuttosto prolungato, la comparsa di gravi patologie come le neoplasie.
La scienza è unanime nell'affermare come detti radicali rappresentino la causa principale di invecchiamento precoce dei tessuti, è perciò buona abitudine controllarli il più possibile attraverso una dieta ricca di frutta e verdura, nonchè quando necessario con l'utilizzo di integratori antiossidanti specifici come questo.
Ovvio che sarà impossibile eliminarli del tutto dal nostro organismo, in quanto frutto delle normali reazioni che avvengono nel nostro corpo e di continua esposizione con agenti che ne favoriscono una loro sovrapproduzione. In relazione a questi ultimi i più comuni sono:
- l'inquinamento ambientale e l'elettrosmog, tutti e due particolarmente intensi nelle grandi metropoli e troppo spesso non molto considerati in relazione al nostro stato di salute;
- le tossine presenti nei cibi in scatola e talvolta anche in quelli freschi, specie se questi ultimi non sono biologici;
- l'uso e abuso di alcool, tabacchi e farmaci, anche da banco;
- l'esposizione prolungata nei mesi estivi ai raggi Uv emessi dal sole, quando si afferma che il sole è "inquinato" purtroppo non ci si discosta tanto dalla realtà;
- lo stress psicofisico indotto dal pesante allenamento nonchè dai ritmi frenetici della quotidianità e dalle preoccupazioni.
Come potrai notare è praticamente impossibile non entrare in contatto con i suddetti agenti, ma quello che possiamo fare è limitarne il loro impatto negativo sul nostro corpo, al fine di ritardare il più possibile l'invecchiamento dei tessuti promuovendo al contempo il normale stato di benessere del nostro organismo.
Azione dimagrante e sinergie nutrizionali per l'Estratto di Acai
In relazione al potenziale effetto lipolitico possiamo fare riferimento ad alcuni studi recenti che evidenzierebbero l'importante sostegno delle bacche di Acai in quei regimi dietetici restrittivi finalizzati al dimagrimento e alla definizione muscolare. L'azione dei polifenoli infatti promuoverebbe, oltre a quanto fin qui menzionato, anche la rigenerazione cellulare e la composizione corporea, per ciò più massa magra e meno riserve adipose.Per quel che concerne le sinergie funzionali utili al fine di potenziare le proprietà di questo prodotto, possiamo citare quelle con:
- la vitamina C, il coenzima q10, il resveratrolo o il Nac, se vuoi ridurre al massimo la presenza di radicali liberi nel tuo corpo;
- la carnitina, i chetoni del lampone e la capsaicina, se invece stai seguendo una dieta dimagrante e il tuo obbiettivo è quello di incentivare la lipolisi, senza però assumere stimolanti nervosi.
Terminiamo con le modalità d'uso consigliate da Blu Pharma per questo estratto di Acai 500: assumere una dose di due capsule al giorno, al mattino dopo la colazione o terminato un pasto principale. Non eccedere la dose consigliata.
Reviews
Nessuna recensione trovata