Descrizione
Scitec Egg Pro 935g, è un integratore proteico realizzato solo con albume d'uovo per fornire un ampio spettro amminoacidico deputato alla costruzione e al mantenimento della muscolatura scheletrica; questo prodotto è ideale per i vegetariani e per tutti coloro che non tollerano le whey protein, che spesso danno luogo a problemi intestinali come gonfiore e flatulenza. Inoltre c'è anche tutta una platea di persone che sono addirittura intolleranti al lattosio e che pertanto, a meno di non spendere cifre elevate per le whey delattosate, devono assumere altre tipologie di proteina.
Scitec Egg Pro contiene una delle fonti proteiche più nobili e di alto valore biologico, quella del bianco d'uovo, questo alimento è addirittura utilizzato come parametro di riferimento per determinare il valore biologico delle altre materie prime, da qui si evince dunque la sua estrema qualità in termini di amminoacidi contenuti; sono infatti questi macronutrienti a determinare la più o meno elevata biodisponibilità di una proteina. L'albume d'uovo presenta tutti gli amminaocidi essenziali alla sintesi proteica e al corretto funzionamento metabolico del corpo, non soltanto da un punto di vista strettamente sportivo.
Scitec Egg Pro, solo proteine e niente grassi aggiunti
Una delle principali caratteristiche delle albumine, così si chiamano le proteine in questione, è la totale assenza di grassi e colesterolo, questo pone l'integratore in oggetto anche come valido sostegno alla dieta per dimagrire, dove sarà assunto allo scopo di evitare la proteolisi, ma questo lo vedremo in seguito; per il resto le caratteristiche e la funzione di Scitec Egg Pro resta la stessa di sempre, cioè apportare tutto il materiale plastico per coadiuvare il recupero post allenamento o in generale il bilancio dell'azoto positivo.
L'elevata presenza di amminoacidi essenziali, Bcca e non essenziali, darà sostegno non soltanto alla costruzione muscolare, ma anche a tutta una serie di processi che in ultima analisi portano all'ipertrofia, e inoltre alcuni di questi macronutrienti, come leucina, glutammina e arginina, possono attivare la produzione di diverse sostanze anaboliche, e nello specifico:
- leucina, attiva l'invio delle segnalazioni mTor e mTorc, due fondamentali segnali da cui la proliferazione cellulare non può prescindere;
- arginina, stimola la secrezione dell'ossido nitrico, un potente vaso dilatante che migliorando l'afflusso di sangue ai muscoli, determina più elevato apporto nutrizionale e dunque energia, forza e aumento della massa;
- glutammina, è un precursore indiretto del GH, altro potente ormone che media l'azione dell'IGF-1, promuovendo la duplicazione delle cellule, inoltre la glutammina sostiene l'efficienza dei leucociti (sistema immunitario).
Come utilizzare Scitec Egg Pro per ottenere il massimo
Abbiamo dunque compreso quali sono le differenti funzioni di questo integratore, nella fase di massa (effetto anabolico) e in quella di definizione (effetto antiproteolitico); vediamo ora quali sono le giuste modalità di assunzione per sfruttare al meglio dette prerogative. Nel post allenamento e nell'ambito della dieta ipercalorica di massa, Scitec Egg Pro andrà assunto con una dose, doppia rispetto ai grammi di polvere proteica, di carboidrati ad alto indice glicemico, per ottenere una adeguata spinta insulinica che favorisca l'ingresso del nutriente nella cellula.
Senza attuare questa strategia, il tempo di ingresso nelle cellule aumenterà notevolmente, mettendo l'atleta in una situazione di potenziale rischi proteolitico, cioè di degradazione della massa già acquisita. Diverso invece il discorso se si utilizza il prodotto come pre workout a determinare il mantenimento dei muscoli; in questo frangente basterà assumerlo prima del workout (solo con acqua), a circa 40 minuti, per fornire tutti gli amminoacidi che agiranno come fonte alternativa di energia in luogo dei carboidrati. Ecco in sintesi Scitec Egg Pro:
- 100% albumina d'uovo;
- elevato valore biologico;
- presenti tutti gli EAA;
- sostiene crescita e mantenimento muscolare.
Reviews
Nessuna recensione trovata