Descrizione
EAA Xtreme 300cps di Evolite è un integratore alimentare formulato cn amminoacidi essenziali in quanto a grado e purezza farmaceutica. Questa caratteristica lo rende davvero un interessante sostegno per la rigenerazione della massa muscolare magra.
Alcuni essenziali di questo prodotto lavorano per scopi energetici, ma assunto prima o dopo le sessioni di allenamento con i pesi farà in modo di preservare e a volte incrementare la massa.
Questo integratore presenta nella sua formulazione tutti e 9 gli amminoacidi essenziali che sono necessari alla corretta sintesi proteica e di conseguenza fondamentali per il recupero e la crescita.
EAA Xtreme e le motivazioni che rendono gli essenziali importanti nello sport
Grazie alle proprietà di questo amminoacido, in particolare dei ramificati leucina, isoleucina e valina, di costituire la muscolatura, questo prodotto può essere utilizzato in tutti quei casi il cui scopo è il mantenimento e/o la crescita dellla muscolatura magra, qualunque sia lo sport che viene praticato.
Inoltre va aggiunto che studi scientifici hanno provato che, se anche solo uno della triade EAA viene a mancare, vi sarà una cospiqua diminuzione della sintesi proteica con conseguente perdita della crescita muscolare.
Altro fattore importante su cui porre l’attenzione è l’energia anticatabolica che questi 9 ingredienti riescono a sprigionare, fondamentale quando si segue una dieta dimagrante a basso contenuto di carboidrati e quindi con basso livello di glicogeno.
Questo è proprio il caso in cui si andrà ad usufruire della componente glucogenetica di alcuni amminoacidi presenti, così da ottenere un duplice effetto, energetico ed antiproteolitico. Infatti questi composti sono in grado di essere tramutati in energia. Così da evitare che l’organismo, attraverso il cortisolo, sfrutti i propri tessuti per soperire la richiesta metabolica.
Sinergie e modo d’impiego di EAA Xtreme Evolite
La dose consigliata durante i giorni di allenamento è di 8 capsule al dì da assumere in due diversi momenti, 4 prima e 4 dopo il workout. Nei giorni invece in cui ci si trova a riposo l’integratore va sempre assunto dilazionato, ma in cocnocmitanta di un pasto o anche di uno spuntino.
Parlando invece di abbinamenti che potenzieranno il prodotto, sicuramente il principale è quello con i carboidrati ad alto indice glicemico (vitargo). Abbinandolo invece a composti ad azione insulino simile (taurina, acido alfa lipoico, ecc.), in particolare nel post allenamento, innescherà l’anabolismo che far partire i vari processi di attribuzione plastica ed energetica.
Vi sono poi altri nutrienti che in sinergia con EAA Xtreme ne esaltano la funzione, e cioè:
- Creatina, ulteriori ramificati e glutammina, nell’immediato post allenamento, che doneranno totale supporto plastico e sosterranno il reperimento del glicogeno ed il pompaggio muscolare;
- Arginina, beta alanina e carnitina nelle vesti di coadiuvanti energetici, che andranno ad innescare l’ossido nitrico e la beta ossidazione lipidica.
Per concludere, se si affronta una dieta finalizzata al dimagrimento, associato alla fosfatidilserina, fosfolipide controllore del cortisolo, questo integratore allevierà gli stati di stress indotti dalla dieta stessa, ma anche dal duro allenamento.
EAA Xtreme Evolite in breve:
- 100% di amminoacidi essenziali;
- Indicato pre e post allenamento;
- Ad alto contenuto di bcaa ramificati;
- Ad azione anabolica ed anticatabolica.
Reviews
Nessuna recensione trovata