Descrizione
Creatine Xtreme 1125mg 60cps della Evolite è un integratore composto da creatina monoidratato pure essenziale come sostegno ergogenico in allenamenti di potenza in assenza di fabbricazione di acido lattico e di consumo di ossigeno.
Questo è uno dei migliori integratori se si tratta di andare in supporto della crescita muscolare poiché, non solo agisce da volumizzatore e ripristinatore del glicogeno, ma influenza l’intensità dell’allenamento apportando all’organismo una dose maggiore di energia Atp.
Ci teniamo a soffermarci sul fatto che la cheratina è un tripeptide composto da tre amminoacidi. Dunque non è possibile, come è stato sostenuto da alcuni qualche hanno fa, chiamarlo composto dopante.
Creatine Xtreme 1125mg: focus sulle funzioni
Quando ingeriamo cheratina questa si trasforma in fosfocreatina, che aiuta a fornire i gruppi fosfati indispensabili nella sintesi dell’Atp cellulare. Questa è la sola forma di energia chimica che il nostro corpo possiede e che utilizza spesso in fase di allenamenti intensi e brevi.
Della creatina non perdiamo nulla, infatti la parte che rimne dopo la sintesi dell’Atp viene usata per idratare le cellule con conseguente volumizzazione.
Volumizzati i tessuti muscolari, avviene la catalizzazione delle reazioni metaboliche che , verificandosi in presenza di acqua, riportano un miglioramento delle prestazioni fisiche ed un recupero post work out più veloce.
Per far si che il processo di cui abbiamo parlato avvenga a pieno regime, c’è la necessità che la cheratina si trovi all’interno del tessuto muscolare. Per far si che lo stoccaggio avvenga nel luogo giusto dobbiamo veicolare la cheratina attraverso, per esempio:
- Carboidrati con forte indice glicemico, che innescheranno il processo di rilascio di insulina; essendo questo un ormone anabolico e ipoglicemizzante, sposterà i nutrienti che si trovano nel sangue fino alle cellule; con essi la creatina;
- Composti ad azione insulino simile come per esempio la taurina e l’acido alfa lipoico, che si comportano e innescano lo stesso processo dell’insulina ma senza l’aumento nel sangue della glicemia.
Creatine Xtreme 1125mg: il suo effetto dimagrante e le sue collaborazioni
La creatina è spesso usata anche per influire nelle fasi di dimagrimento. Questo perché è in grado di aumentare il nostro metabolismo basale anche di un 10%.
Sappiamo tutti che per perdere peso bisogna raggiungere un bilancio calorico negativo quindi, grazie alla sua azione di aumento metabolico, ci condurrà in un dispendio di calorie anche a riposo.
Soffermandoci ad analizzare quali sono le sinergie che valorizzino le azioni della cheratina, possiamo a fermare che sono svariati i nutrienti da poter accoppiare, ovvero:
- Arginina, beta alanina e carnitina, da assumere prima dell’allenamento; questi infatti assistono le funzioni energetiche anche rispetto al grasso attraverso il processo di beta ossidazione lipidica;
- Glutammina, bcaa ramificati e whey protein, che garantiranno all’organismo il miglior apporto di supporto plastico ed anche una più ottimale volumizzazione delle cellule.
Si ricorda infine che, per far si che questo prodotto lavori al massimo, così da portarci ad ottenere il massimo del sostegno energetico, Creatine Xtreme 1125mg va abbinato ad un regime alimentare equilibrato.
Reviews
Nessuna recensione trovata