Descrizione
Creatine + Taurine 700g è un intregratore pre e post workout utile per promuovere la performance e i processi di recupero tissutali.
Se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la forza esplosiva promuovendo al contempo la stimolazione del composto pompante ossido nitrico, questo prodotto fa al caso tuo.
Ma non è tutto qui, in quanto tramite alcune sinergie nutrizionali molto efficaci, andremo a sostenere anche la finestra anabolica, una particolare condizione metabolica che deve essere sfruttata appieno non appena terminiamo il nostro allenamento.
Creatine + Taurine: forza esplosiva e tanto altro
Iniziamo ricordando che i due sopracitati, sono composti aminoacidici aventi entrambi proprietà ergogeniche.
La creatina è un tripeptide formato da alanina, glicina e metionina, ottimo negli sforzi fisici brevi di potenza. La taurina invece stimola la secrezione dell'ossido nitrico, un composto naturalmente prodotto dal nostro corpo in condizioni di elevato aumento della pressione sanguigna.
Il Nitric Oxide, come lo chiamano gli americani, può espletare notevole azione benefica sia in termini "estetici" per quel che riguarda il pompaggio, e sia per ciò che concerne una migliore ripartizione dei nutrienti tra le cellule.
Qui entra in gioco anche la creatina, poichè promuovendo la volumizzazione cellulare favoriremo anche l'ingresso dei nutrienti negli stessi tessuti.
Ciò sta a significare aumentati livelli di forza e migliore efficienza della sintesi di nuove proteine muscolari essenziali per innescare l'ipertrofia.
E' indubbio quindi che le proprietà di questi aminoacidi si rivelano estremamente utili negli sport di potenza dove l'obiettivo primario è quello di stimolare la costruzione di tessuto magro.
Creatine + Taurine e sinergie post workout
Abbiamo finora parlato degli effetti benefici ottenibili da questo integratore quando assunto a ridosso dell'allenamento, concentriamoci invece ora sulle fasi di recupero che vengono attivate dal nostro organismo per compensazione non appena terminata la sessione con i pesi.
In questo caso è utile avvalersi di alcune sinergie nutrizionali amplificanti le proprietà di creatina e taurina.
Facciamo ad esempio riferimento alle fonti insulinogeniche ad elevato indice glicemico come il Vitargo, un polimero del glucosio in grado di provocare una forte secrezione insulinica-anabolica post workout.
Qui incentiveremo questa spinta ipoglicemizzante anche grazie alla taurina, date le sue qualità di composto insulino mimetico in grado di spingere tutti i nutrienti, creatina compresa, dal torrente ematico fin dentro le cellule muscolari.
Per ciò che concerne le sinergie nutrizionali dobbiamo prima stabilire quale effetto vogliamo maggiormente amplificare, dunque se relativo alla forza esplosiva e al pump oppure ai processi di recupero post workout, e quindi:
- nel primo caso sfrutteremo l'abbinamento con arginina akg, citrullina e beta alanina, altri aminoacidi ergogenici e precursori dell'ossido nitrico;
- immediatamente dopo l'allenamento otterremo invece il massimo risultato mescolando questo prodotto assieme a vitargo, whey idrolizzate e glutammina.
Concludiamo con le modalità d'uso di Creatine + Taurine: attenersi alle dosi riportate in etichetta e mantenere uno stato adeguato d'idratazione durante l'assunzione di questo prodotto.
Non assumere in caso di patologie renali o epatiche se non dopo aver consultato e ricevuto parere positivo dal proprio medico.
Reviews
Nessuna recensione trovata