Descrizione
Creatine PH-X 210cps Biotech USA è una formula a base di creatina tamponata ad alta assimilazione in capsule che viene lavorata ad un PH più elevato e contiene ben 1500mg di Creatina Tamponata per dose. Si tratta di un prodotto caratterizzato da un migliore assorbimento ed utilizzo, infatti non viene deteriorata dai succhi gastrici dello stomaco e non si converte in creatinina, un sottoprodotto metabolico della normale creatina che risulta essere leggermente tossico per l'uomo.
La principale caratteristica della creatina alcalina è quindi quella di avere una maggiore efficacia a parità di dosaggio, quindi i vantaggi sono due, il primo relativo agli effetti del prodotto sulla sintesi energetica, ed il secondo pertinente al lato economico; questa è l'unica vera differenza che esiste tra Creatine PH-X ed un normale integratore di creatina monoidrato micronizzata, ma non è poco. Vediamo quindi di capire come agisce questo integratore a livello ergogenico.
Creatine PH-X: fondamentale nell'esercizio con i pesi
La prima cosa da tenere in considerazione quando si sta pensando di assumere della creatina è il tipo di attività fisica che si svolge solitamente, infatti questo nutriente interviene in modo positivo solo nelle attività di carattere anaerobico come per esempio il sollevamento pesi; in queste situazione la creatina, fosforilata a fosfocreatina, si deposita nella muscolatura per catalizzare la riconversione dell'Adp in Atp, meccanismo senza del quale si andrebbe incontro al cedimento muscolare. Per questo l'efficacia dell'integratore in oggetto è direttamente proporzionale alla quantità che ne viene captata e stoccata a livello dei tessuti scheletrici muscolari.
Va doverosamente ricordato che anche un eccellente prodotto come Creatine PH-X ha bisogno di essere veicolato per amplificare al massimi i suoi effetti sempre relativamente alla quantità di creatina presente nel muscolo; a tale scopo sono molti i metodi riconosciuti come efficaci per garantirsi questo risultato, primo tra tutti quello di assumere, in concomitanza con detto integratore, anche una fonte nutrizionale ad alto indice insulinico, così da generare una notevole secrezione di insulina. Ne è un ottimo esempio questo prodotto, Vitargo 900g neutro. L'insulina è un ormone che per ridurre la presenza di zuccheri nel sangue spinge tutto quello che si trova all'esterno della cellula, dentro di essa, inclusa quindi la creatina.
Altre caratteristiche interessanti: recupero e dimagrimento con Creatine PH-X
Due aspetti tutt'altro che non rilevanti e poco conosciuti dalla quasi totalità degli utilizzatori di questo tipo di prodotto, è il suo coinvolgimento nella fase di recupero ed anche in quella di perdita del grasso corporeo, andiamo per gradi: esiste un ulteriore effetto di sinergia tra glucidi e creatina, infatti, oltre a garantire un maggiore stoccaggio, questo binomio coadiuva la risintesi del glicogeno, questo significa recupero post workout più veloce.
Veniamo invece al ruolo che Creatine PH-X può svolgere nell'ambito del dimagrimento, per molti la creatina è un integratore da usare solo nei periodi di massa, e questo certamente è un comportamento corretto vista la sua connessione con la forza fisica, ma c'è di più; recenti studi hanno dimostrato che questo macronutriente è capace di aumentare il livello del metabolismo basale e quindi delle calorie consumate a riposo. Questo si ripercuote positivamente sul bilancio calorico giornaliero mettendoci in condizione di renderlo negativo più facilmente, incentivando così la perdita del grasso.
Purtroppo molti non condividono questa nuova ipotesi a causa del fatto che la creatina in genere provoca ritenzione idrica, condizione questa che può essere facilemente scambiata per un aumento del grasso, ma la realtà sta nella casistica esattamente contraria, non si tratta infatti di lipidi ma bensì di liquidi sottocutanei che danno un aspetto più liscio. Per concludere riassumiamo in breve le caratteristiche di Creatine PH-X:
- 1500mg di Creatina Tamponata per dose;
- sostiene la produzione di Atp;
- non produce prodotto di scarto creatinina;
- nessuna ritenzione idrica;
- necessita di un dosaggio ben inferiore rispetto alle normali creatine.
Informazioni Nutrizionali - 210 Capsule Per dose 4 Capsule Dosi Per Confezione 52 |
||
Quantità per dose | % Giornaliera | Valore |
Creatina monoidrato tamponato | 3000mg | |
** Valori giornalieri non stabiliti |
Modo d'uso di Creatine PH-X: Assumere 2-3 capsule al giorno con acqua.
Avvertenze: Non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei casi di patologia renale, nei bambini. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Reviews
Nessuna recensione trovata