Descrizione
Focalizziamo come sempre la nostra attenzione su quegli aspetti legati alla performance sportiva, che sono molteplici e realmente efficaci, quindi maggiore disponibilità dei nutrienti all'interno della muscolatura, spinta anabolica e lipolitica mediata dal Gh, aumentate capacità resistive e conseguente più elevata intensità nel
workout, a favorire un profondo reclutamento delle unità motorie, aspetto che poi determina la crescita ipertrofica per adattamento.
Citrulline Malate: come agisce?
Partiamo con il ricordare che questo prodotto contiene la versione salificata della normale l-citrullina, un aminoacido non essenziale nell'uomo e isolato per la prima volta nella buccia d'anguria. Detto elemento viene solitamente abbinato all'acido malico, per ottimizzarne l'efficienza a livello metabolico, anche se, a dire il vero, ci sono ancora delle teorie contrarie concernenti la reale efficacia di tale abbinamento.
A parte questo, il potere della citrullina risiede nella sua capacità di elevare notevolmente i livelli di arginina nel sangue più della medesima.
Quest'ultimo è un composto che funge da precursore diretto del nitric oxide e del Gh, quindi l'azione della citrullina, sebbene efficace, è essenzialmente indiretta. Osserviamo quindi come si possano ottenere i sopracitati effetti:
- grazie al pompaggio da nitric oxide viene incrementata la vasodilatazione e con essa si beneficia di un maggiore afflusso di sangue nei tessuti che di conseguenza si traduce in aumentati livelli nutrizionali nella muscolatura, da cui si ottiene la catalizzazione della sintesi d'energia e proteica;
- con il rilascio endogeno della somatropina, disporrai di una spinta in più alla lipolisi e alla miogenesi, dato che il Gh è un ormone capace di favorire il dimagrimento e al contempo aumentare il tessuto magro.
Performance sessuale e Citrulline Malate, qual è il nesso?
Sicuramente avrai letto del possibile impiego della citrullina per il trattamento dei problemi di natura erettile. La sostanza in effetti viene considerata come uno dei migliori rimedi coadiuvanti di tali problemi, proprio per le sue peculiarità che la rendono il più potente precursore dell'ossido nitrico, un composto gassoso che incentivando la vasodilatazione favorisce il riempimento dei corpi cavernosi del pene rendendo l'erezione più tonica e duratura.Resta il fatto che l'effetto in questo contesto non è certamente paragonabile a quello dei farmaci specifici, che però, oltre alla necessaria prescrizione medica, presentano delle possibili reazioni avverse. In ogni caso comunque Citrulline Malate rimane un ottimo sostegno naturale anche per i problemi dell'uomo di natura sessuale.
Reviews
Nessuna recensione trovata