Descrizione
Haya Labs Chromium Picolinate scoperto nel 1959 è un minerale definito come componente attivo della nutrizione umana. Utile per supportare i livelli di glucosio nel flusso sanguigno, svolge un ruolo fondamentale nel completo utilizzo di proteine, grassi e carboidrati.
Haya Labs Chromium Picolinate: minerale essenziale per regolare la glicemia
L'organismo di un individuo produce pochi milligrammi di cromo al giorno, una piccola quantità che ricopre un fondamentale ruolo per incrementare la sensibilità insulinica. Esso regola i livelli di glucidi nel sangue nonché l'attivazione d'importanti enzimi coinvolti nella sintesi d'energia, per cui, consumare un quantitativo di cromo adeguato è di fondamentale importanza. In natura il cromo si trova in cibi come il pane integrale, i cereali, la carne magra, i formaggie alcune spezie come il pepe nero,il timo e il lievito. In caso di ridotto apporto con la dieta diviene necessario integrare con prodotti come Chromium Picolinate di Haya Labs.
Questo minerale essenziale espleta numerose funzioni nell'organismo umano, infatti, come accade per altri micronutrienti, molte di questi effetto riguardano l'attivazione di specifici enzimi.
L'effetto principale è sicuramente quello di regolazione insulinica nel torrente ematico, in quanto la sostanza sembrerebbe incrementare l'azione dell'insulina in termini di aumento della sensibilità dei recettori cellulari che interagiscono con l'ormone stesso. Tra i compiti principali dell'insulina c'è principalmente lo stoccaggio dei carboidrati e dei grassi.
Per quel che concerne i grassi, l'ormone è uno dei principali promotori della sintesi di grasso, in quanto attiva particolari enzimi che sintetizzano appunto grasso. Essa coadiuva anche la conversione dei carboidrati in glicogeno, favorisce l'ingresso del substrato plastico all'interno dei muscoli e può contribuire a preservare il tessuto muscolare dalla proteolisi, aspetto molto interessante soprattutto per i bodybuilder.
La funzione di maggiore importanza del cromo è quella di aumentare l'efficienza insulinica, dato che questa partecipa nella sintesi di grasso corporeo. A tal proposito assumere integratori di cromo aiuta l'insulina a favorire con maggiore efficacia l'eliminazione dei grassi.
Tra le altre proprietà di questo integratore del brand Haya Labs, evidenziamo l'elevato contenuto per capsula che permette una singola assunzione quotidiana anziché frazionata.
Caratteristiche di Chromium Picolinate Haya Labs
- stabilizza la glicemia promuovendo i meccanismi di controllo dei livelli ematici di zucchero;
- coadiuva il mantenimento del peso corporeo;
- normalizza il quadro lipidemico;
- regolarizza la glicemia evitando i picchi insulinici;
- per la salute dei vasi sanguigni.
Modo d'uso
Essendo un prodotto da utilizzare per evitare i picchi insulinici, si consiglia di assumere 1 cps dopo pranzo o dopo cena, con un abbondante bicchiere d'acqua. Non eccedere la dose consigliata.
avvertenze: Non eccedere la dose indicata in etichetta e ricordati che Chromium Picolinate Haya Labs non va inteso come sostituto di una dieta variata ma bensì deve essere assunto nell'ambito di un regime alimentare completo ed equilibrato di tutti gli elementi nutritivi.
Reviews
Nessuna recensione trovata