Descrizione
Caffeina+ è un integratore a base di caffeina. La caffeina è un potente stimolante detto anche nervino, appartenente alla famiglia delle purine e si trova in diversi prodotti naturali come bevande e alimenti. Per le bevande parliamo di caffè, tè, cacao, guaranà, cioccolato e bibite energetiche. La molecola della caffeina interagisce attivamente con il metabolismo grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di catecolamine. Assumere caffeina può portare a diverse reazioni parafisiologiche:
- Aumento del flusso coronarico.
- Aumento del battito cardiaco.
- Aumento della pressione.
- Aumento del flusso ematico renale, cutaneo e muscolare.
- Aumento e quindi accellerazione del metabolismo.
- Aumento della glicogenolisi (con rilascio di glucosio).
- Aumento della lipolisi.
- Azione stimolante sulle cellule nervose per bloccare i recettori dell'adenosina.
- Aumento di fibre muscolari.
- Riduzione della fatica.
- Azione analgesica.
Caffeina+: efficacia a livello alimentare
Partiamo col dire che la caffeina nella sua forma alimentare (prendiamo come esempio 80 mg per dose) è molto meno efficace della caffeina presente in 4plusnutrition Caffeina+. Questo vuol dire che l'assunzione di caffeina prima di ogni allenamento dipende appunto da come si assume questa sostanza, se in maniera naturale (caffè) oppure tramite integratore alimentare, in questo caso come detto in precedenza, molto più efficace. In merito all'assunzione di caffeina in ambito sportivo è stato clinicamente testato che questo principio come stimolante, possiede una grande efficacia per quanto riguarda lo svolgimento di discipline aerobiche. Solitamente se si assume caffeina un' ora e mezza prima di ogni allenamento, il corpo sarà rinvigorito grazie alla formazione di nuova energia e alla riduzione drastica della fatica; in questo modo chiunque potrà allenarsi al pieno delle proprie forze fino all'ultima serie! Inoltre grazie all'assunzione di caffeina si favorisce il risparmio delle riserve di glicogeno grazie alla lipolisi.
Utilizzo di Caffeina+ negli esercizi di forza
Nonostante tutti gli effetti benefici della caffeina sul corpo umano (in particolare l'ottima stimolazione delle fibre muscolari), la stessa non migliora la forza. Per questo vi consigliamo di assumere questo integratore insieme a AAKG + 90 CPR sempre della 4+ nutrition . Bisogna inoltre fare attenzione agli effetti della caffeina poiché variano da persona a persona, infatti gli effetti di iperattivazzione adrenergica quando si abusa di caffeina sono diversi, dando stimoli corporei che variano dall'insonnia ai tremori, per passare anche ad emicrania o a diarrea, disidratazione e irritabilità. Si consiglia di non assumere caffeina infatti a chi assume termogenici di ogni tipo, ne come integratore ne per via alimentare. Studi clinici testati su prestazioni sportive di ogni tipo hanno dimostrato che l'integrazione di caffeina svolge un ruolo ergogenico molto significativo anche a basso dosaggio. Assumendo anche solo 5 mg di caffeina al giorno sarete in grado di svolgere qualsiasi tipo di allenamento, mentre assumendo 10 mg di caffeina avrete un miglioramento del 19% sulla performance totale! Ricordiamo a tutti i nostri clienti che la caffeina è un composto soggetto a monitoraggio anti-doping, quindi prevede un limite massimo di 0,012 mg/ml per 12 mg/l di urina.
Modo d'uso: Assumere una compressa al giorno di Caffeina+ 45 minuti prima del vostro allenamento, assumerlo con acqua o altra bevanda di vostro gusto.
Reviews
Nessuna recensione trovata