Descrizione
Biotech ALC 60cps è un integratore di carnitina acetilata di purezza farmaceutica, ideale per sostenere la performance energetica e la dieta dimagrante.
Assumendo questo prodotto potrai infatti migliorare i tuoi livelli energetici anche in carenza glucidica e in generale quando l’apporto calorico è ridotto per via della dieta restrittiva.
Il meccanismo d’azione della acetil carnitina è quello di favorire la mobilitazione degli acidi grassi a lunga catena, facilitandone l’ingresso nelle centrali mitocondriali affinchè possano essere utilizzati in quel processo denominato beta ossidazione lipidica, che rilascia il necessario glucosio per la sintesi d’energia Atp.
ALC Biotech: energia, dimagrimento e salute
Come dicevamo in precedenza la peculiarità principale di questo nutriente riguarda proprio la veicolazione dei grassi e il loro conseguente utilizzo per finalità energetiche.
Per fare ciò però la dieta dovrà essere ipocalorica e ipoglucidica e l’attività fisica svolta sarà composta da sedute di allenamento aerobico; solo così potremo sfruttarne appieno le qualità energetico-lipolitiche!
Se sei quindi a dieta e vuoi ottimizzare la perdita di tessuto adiposo senza però assumere dei termogenici stimolanti, allora questo è il prodotto che fa per te.
Ma non è tutto, poichè dobbiamo parlare anche dell’effetto salutistico della carnitina mediato dall’azione antiossidante e dal fatto che, essendo un veicolatore dei grassi, la stessa può promuovere una maggiore “fluidità del sangue”.
In relazione all’attività antiossidante del nutriente, l’effetto benefico riguarda soprattutto i tessuti ad alta energia, cardiaci e muscolare scheletrico, preservandoli dall’aggressione dei ROS, particolari radicali liberi molto aggressivi per i nostri tessuti.
Modalità d’assunzione e abbinamenti
Biotech USA consiglia di assumere 2 capsule al giorno prima di un pasto principale o a ridosso dell’allenamento.
Se il tuo obbiettivo è quello di ottimizzare la prestazione energetica e al contempo coadiuvare la perdita di peso, sfrutta le seguenti sinergie nutrizionali:
- precursori naturali del Gh, dato che l’ormone della crescita oltre ad essere anabolico detiene una forte componente lipolitica;
- lipolitici non stimolanti come la colina e il CLA o acido linoleico coniugato, quest’ultimo molto utilizzato dai professionisti in virtù delle sue qualità in grado di favorire la composizione corporea;
- brucia grassi termogenici stimolanti e non per incentivare il dispendio energetico a riposo e la prestazione in allenamento in termini di intensità e focus mentale.
Se invece il tuo scopo principale è quello di supportare il benessere e la salute dell’organismo, allora potresti aggiungere altri composti antiossidanti quali la vitamina C, il resveratrolo e il coenzima Q10, o anche immunocoadiuvanti come l’echinacea, il Ganoderma Lucidum e la glutammina.
Concludiamo ricordando in sintesi le principali caratteristiche di Biotech ALC: può favorire il dimagrimento; migliora i livelli energetici quando i carboidrati sono carenti; espleta azione antiossidante; ottimizza l’efficienza mitocondriale.
Reviews
Nessuna recensione trovata