Descrizione
Ashwagandha VEGE 60cps è un integratore a base dell’estratto vegetale di Whitania Somnifera avente titolazione al 7% in whitanolidi, sostanze utili in situazioni di prolungato stress psicofisico.
Sei soffri di astenia o ti senti sempre stanco e privo di forze, questo rimedio adattogeno può fare al caso tuo per superare periodi particolarmente intensi e difficili.
Non è un caso infatti che l’Ashwaganda viene utilizzata da tempo nelle tradizioni orientali per aumentare la produttività dei lavoratori nei campi.
Ashwagandha VEGE per combattere lo stress
Questo complemento fitoterapico riesce a contrastare i periodi di intenso stress psicofisico aumentando le capacità adattive del corpo.
Quando parliamo di capacità adattiva, facciamo riferimento soprattutto a quegli apparati del nostro organismo sottoposti a particolari sollecitazioni dallo stress, parliamo delle ghiandole surrenali e del sistema immunitario.
Se siamo molto stressati le suddette ghiandole secernono elevate quantità di cortisolo, un ormone che sebbene detenga proprietà antinfiammatorie necessarie per il corretto funzionamento del nostro organismo, può compromettere alla lunga la salute dello stesso.
Parliamo ad esempio della perdita di tessuto magro (muscolo) oppure del possibile abbassamento delle difese immunitarie e fino ad arrivare ad una profonda stanchezza surrenalica.
Da sola o assieme ad altri composti come la Maca, gli Omega 3 o l’anticatabolico fosfolipidico Fosfatidilserina, l’Ashwagandha può aiutarci a ritrovare l’energia perduta nonchè la lucidità mentale necessaria per portare a termine, con la massima efficienza, tutti gli impegni della quotidianità.
Supporto ormonale e altri fattori salutistici
Sebbene l’attività adattogena sia quella maggiormente riconosciuta e attribuibile all’utilizzo di questo integratore vegetale, l’assunzione di whitania somnifera può essere utile per incentivare la libido e l’anabolismo.
Secondo alcune ricerche a tutt’oggi oggetto di conferme da parte della scienza ufficiale, l’utilizzo di questo estratto vegetale potrebbe influire positivamente sui livelli di testosterone, ormone androgeno maschile responsabile
dell’ipertrofia muscolare.
Tra le altre peculiarità salutistiche di Ashwagandha VEGE, vi sono:
- sostegno alle difese immunitarie al fine di proteggerci il più possibile dagli agenti patogeni infettivi;
- supporto alla funzionalità della ghiandola tiroidea;
- riduzione degli stati di ansia e agitazione:
- modulazione della glicemia.
Come avrai capito ci troviamo di fronte ad un rimedio fitoterapico dalle molteplici virtù che sono potenzialmente amplificabili anche attraverso alcune sinergie funzionali con altri integratori, vediamole.
Abbinamenti con altri supplementi e modo d’uso
Di seguito elenchiamo alcune strategie nutrizionali che con il tempo si sono dimostrate essere molto efficaci per massimizzare i singoli effetti dell’Ashwagandha, e quindi:
- con il Ginseng e l’Eleuterococco per sostenere il fisico durante i periodi di intenso stress;
- con l’Echinacea, la Glutammina e la Vitamina C per supportare le difese immunitarie;
- con la Muira Puama, il Tribulus e L’Eurycoma Longifolia allo scopo di stimolare la libido e il vigore sessuale.
Modalità d’uso di Ashwagandha VEGE: assumere 1-2 capsule al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua. Non eccedere la dose consigliata.
Reviews
Nessuna recensione trovata