Descrizione
Ashwagandha KSM-66 60cps della Genetic Nutrition è un integratore concentrato contenente estratto di Whitania Somnifera titolato in withanolidi, terpeni vegetali in grado di sostenere vitalità e resistenza dell'organismo.
Puoi utilizzare il prodotto sia come sostegno al normale stato di salute e sia per incrementare la prestazione sportiva soprattutto quando il fattore "intensità" in allenamento è elevato e c'è bisogno di un valido supporto ergogenico naturale.
Ricordiamo che il rimedio è utilizzato da oltre centinaia di anni nella medicina ayurvedica, ed oggi anche i paesi occidentali stanno apprezzando le sue innumerevoli virtù.
Ashwagandha KSM-66 per aumentare la resistenza e molto altro
Una delle peculiarità principali della Whitania risiede nel suo potere adattogeno, ossia la capacità di aumentare l'adattamento del corpo a condizioni prolungate di stress psicofisico.
Lo stress della quotidianità così come il pesante allenamento porta inevitabilmente ad un calo prestazionale del nostro corpo e per questo c'è bisogno di un supplemento naturale come questo che, senza alterare il normale funzionamento dell’organismo o stimolare il sistema nervoso può aiutarci a portare a termine tutte le nostre incombenze.
Il fattore adattogeno è regolato anche dalla capacità dell'estratto di supportare la funzionalità delle ghiandole surrenali, apparati importantissimi che tendono ad "esaurirsi" quando lo stress è eccessivo, secernendo quantità anomale di cortisolo.
L'ormone cortisolo, sebbene indispensabile per l'azione antinfiammatoria endogena del nostro corpo, può intaccare gli aminoacidi muscolari quando secreto in eccesso.
Ciò si traduce in un profondo stato catabolico, quindi perdita di tessuto magro precedentemente acquisito, cali prestazionali in termini di forza esplosiva e resistenza alla fatica.
Va inoltre considerato che livelli elevati di tale ormone inducono anche un abbassamento delle difese immunitarie e con esse un maggiore rischio di contrarre infezioni e ammalarci.
Sinergie e modalità d'utilizzo
A seconda dell'uso che se ne vuole fare, sono state nel tempo studiate alcune sinergie nutrizionali in grado di amplificare gli effetti specifici dell' Ashwagandha, vediamole:- Per sostenere il sistema immunitario sono auspicabili abbinamenti con glutammina ed echinacea;
- al fine di contrastare il catabolismo indotto dal cortisolo, è importante assumere prodotti specifici come la fosfatidilserina e, se ci alleniamo, i Bcaa glucogenetici;
- se invece vogliamo sfruttare le qualità epatoprotettive della whitania, allora possiamo optare per delle sinergie con il cardo mariano e l' N-acetil cisteina (NAC).
Reviews
Nessuna recensione trovata