Descrizione
Arg+ 90cpr by 4+Nutrition è un prodotto a base di l-arginina di qualità Kyowa, una delle materie prime migliori reperibili sul mercato, e che non conosce rivali in termini di rapporto qualità prezzo; infatti questo integratore, pur mantenendo un costo decisamente in linea con i competitors, fornirà al tuo metabolismo una eccezionale spinta sul pompaggio, sull'anabolismo e anche nel dimagrimento, in funzione di come deciderai di utilizzarlo.
Fondamentalmente sono due gli effetti che puoi attenderti da questo supplemento, parliamo di una maggiore produzione di ossido nitrico, ma anche della modulazione per quanto riguarda i fisiologici livelli di Gh, un ormone peptidico che detiene sia proprietà anaboliche che lipolitiche, ed è infatti riconosciuto come l'unica sostanza capace di migliorare la massa muscolare magra e nello stesso tempo diminuire il tessuto adiposo.
Arg+ Kyowa: cos'è l'ossido nitrico e come agisce sul metabolismo
Quando si parla di ossido nitrico si fa erroneamente riferimento ad un gas inodore e incolore che viene naturalmente prodotto dal nostro organismo, ma che in realtà si chiama monossido di azoto. Questa sostanza viene secreta fisiologicamente quando si necessita di ridurre la pressione arteriosa al fine di evitare/prevenire disturbi, anche seri, dell'apparato cardio circolatorio. Da questo viene la sua applicazione, o meglio l'applicazione dei suoi precursori come appunto l'arginina, in quanto la sua funzione è mediata dalla vasodilatazione.
Come è noto la pressione è una forza per unità di superficie, dunque al ridursi dello spazio essa aumenta, e viceversa; l'effetto secondario che deriva dalla dilatazione dei vasi, e quindi dal maggiore afflusso di sangue nei tessuti, è detto in gergo "pompaggio", si tratta di quella piacevole sensazione di turgore che si avverte, più o meno sensibilmente, durante l'allenamento con i pesi, e che, non come molti credono, porta con se risultati ipertrofici concreti.
In merito a questo argomento la scienza di settore ha più volte chiarito come il pump sia direttamente connesso con la crescita ed il mantenimento della muscolatura, non chè con la prestazione energetica in generale. L'equazione del pompaggio è tanto semplice da comprendere, quanto efficace nel generare risultati: maggiore afflusso di sangue al muscolo, più elevata presenza di amminoacidi e substrati per l'Atp, uguale ipertrofia.
Dimagrire in fretta con Arg+ 4Plus Nutrition
La nostra capacità di produrre ossido nitrico è piuttosto limitata, come è poco durevole anche la sua emivita a livello ematico; questo significa che è necessario coadiuvare la sua azione al fine di ottenere il massimo del risultato; a questo scopo andrà aggiunta una dose di vitamina C per appunto prolungarne la durata metabolica, ma non la quantità prodotta. Dunque soddisfatto il requisito di pompaggio, la restante parte di arginina, potrà essere impiegata come naturale stimolatore del GH, un ormone che preso in contesto ipercalorico è anabolico, e viceversa (lipolitico) in dieta per dimagrire.
I meccanismi che regolano l'azione della somatotropina sono piuttosto complessi, quello che però ci interessa di più, al fine di migliorarci in termini di massa, forza e dimagrimento, sono i suoi effetti e le modalità d'uso del precursore, anche in relazione alle eventuali e auspicabili sinergie. Dunque assumendo Arg+ per aumentare la massa sarà una buona idea introdurlo nell'organismo a circa 40 minuti dal workout, e meglio se insieme con un testo booster (stimolatore del testosterone), in quanto questi due ormoni, anche insieme ad insulina e somatomedine, partecipano alla creazione di quell'asse ormonale che è imprescindibile dai meccanismi di proliferazione e crescita delle cellule.
Se invece il tuo obbiettivo è quello di diminuire il grasso corporeo, sfruttando l'effetto del GH, allora sarà molto meglio assumere l'intera dose alla sera prima di dormire, e possibilmente insieme con del GABA (acido gamma ammino butirrico); quest'ultimo composto è un neurotrasmettitore che migliora la qualità delle ore di sonno profondo ed è a sua volta un precursore del GH, così da dare man forte alla normale e fisiologica produzione, ma anche alla qualità del recupero.
Reviews
Nessuna recensione trovata