Descrizione
Applied MCT Oil 490ml della Applied Nutrition è un integratore liquido a base di trigliceridi a catena media, una fonte lipidica molto utile per la sintesi d'energia e la funzione cognitiva.
Abbinato ad un regime dietetico volto al dimagrimento e solitamente a basso tenore di carboidrati, il prodotto in oggetto si presta benissimo per fare da substrato energetico alternativo quando le riserve di glicogeno sono carenti.
Oltre a questo dobbiamo poi ricordare che gli MCT incentivano la termogenesi, ossia l'aumento della produzione interna di calore corporeo che stimola il consumo calorico e conseguentemente la lipolisi.
Applied MCT Oil: le caratteristiche di questi grassi
Esaminiamo ora da vicino le proprietà di interesse in ambito salutistico e prestazionale di questo prodotto, e quindi:
- sostegno al rilascio d'energia tramite la beta ossidazione lipidica ma con la differenza che questi grassi possono essere sfruttati dall'organismo molto più velocemente dato che non necessitano dell'intervento della carnitina per penetrare la citomembrana dei mitocondri, minuscole centrali deputate alla sintesi d'energia;
- risparmio di proteine muscolari e glicogeno, fattori imprescindibile per non perdere massa magra quando sei a dieta;
- più facile dispendio calorico incentivato dal rilascio di calore per effetto termogenico post prandiale.
Bisogna poi ricordare due aspetti connessi con la salute del corpo, facciamo riferimento al coinvolgimento degli MCT con il sistema immunitario ed anche con la gestione delle crisi epilettiche in pazienti farmaco-resistenti.
In questi due ultimi ambiti sarà il medico specialista a prescriverne la supplementazione, come nel medesimo caso in cui si soffra di altre patologie o si seguano terapie farmacologiche.
Come assumere e cosa aggiungere ad Applied MCT OIL
Assumere due dosi al giorno da 14ml cadauna sempre a stomaco pieno, oppure una delle due dosi prima dell'allenamento aerobico al fine di stimolare il catabolismo lipidico quando l'introito di carboidrati dalla dieta è ridotto.
Per quello che concerne le sinergie nutrizionali amplificanti, ricordiamo quelle con:
- carnitina, per stimolare ancor di più la beta ossidazione lipidica atta a favorire l'utilizzo delle molecole lipidiche per rilasciare energia;
- cla acido linoleico coniugato, al fine di ottenere una migliore composizione corporea, ossia un ottimale rapporto tra tessuto magro e grasso;
- acceleratori del metabolismo a base di forskolina e guggulsteroni, per ottimizzare il dispendio energetico consentendo di raggiungere il bilancio calorico negativo più facilmente.
Ricordiamo infine di non utilizzare Applied MCT Oil nei casi di iperlipidemie e altre patologie specifiche, se non dopo aver consultato e ricevuto parere positivo da parte del medico. Non eccedere nei dosaggi per non sperimentare problemi gastrointestinali come nausea, diarrea e vomito.
Reviews
Nessuna recensione trovata