Descrizione
Amino 2700 350cpr by Universal Nutrition, è un prodotto realizzato solo con sieroproteine idrolizzate, la migliore materia prima per estratte amminoacidi in frazioni pepdiche con elevato valore biologico e biodisponibilità; l'impiego di un prodotto del genere è piuttosto ampio, si va dallo spuntino post allenamento, visto la velocità di rilascio del prodotto (alta), passando per la mattina a colazione e fino ad arrivare a tutti quei momenti in cui il metabolismo ha bisogno di essere tempestivamente rifornito di substrati plastici o più comunemente ha necessità di mantenere un bilancio dell'azoto positivo.
Questo prodotto può essere inoltre utilizzato con successo sia per aumentare la massa muscolare, che per mentenerla, anche se nei due frangenti il suo ruolo sarà diverso; infatti nel primo caso si andrà a sfruttare il potere anabolico e plastico degli amminoacidi rispetto alla sintesi proteica, mentre nel secondo verrà sostenuta la gluconeogenesi, un meccanismo di produzione energetica alternativo a quello che utilizza carboidrati, ed in seguito ci spiegheremo meglio.
Amino 2700 Universal: perchè il bilancio dell'azoto è importante
Ma cosa è il bilancio dell'azoto? Molto semplicemente, e senza entrare in tecnicismi troppo complessi e non pertinenti a questa descrizione, diremo che per bilancio dell'azoto si intende la differenza esistente tra azoto assorbito e trattenuto, e azoto perso con le urine eccetera; questo requisito deve sempre essere in positivo, altrimenti i substrati plastici non saranno sufficienti per sviluppare il massimo del potenziale ipertrofico e dunque la crescita muscolare sarà notevolmente ridotta.
Inoltre è necessario segnalare che anche l'amminogramma fa la sua parte nella sintesi proteica, questo significa che tutti gli amminoacidi essenziali devono essere presenti in adeguate quantità, poichè se anche uno solo di questi è mancante o carente, la sintesi di nuove proteine muscolari ne risulterà pesantemente inibita. A questo scopo il miglior momento d'uso del prodotto è certamente quello nella fase successiva al workout, detta in gergo "finestra anabolica". Si tratta di una particolare condizione fisica indotta dall'esercizio, che induce il metabolismo ad essere "affamato" di nutrienti, che tu dovrai tempestivamente fornire. Il supplemento in oggetto è il migliore in questo senso poichè l'idrolizzato proteico ha una velocità di rilascio elevatissima.
Spinta insulinica, via glucogenetica e sinergie per Amino 2700
A proposito di quanto detto poc'anzi sulla fase post allenamento, ricordiamo che non è sufficiente che il nutriente sia rilasciato velocemente nel flusso ematico, infatti è necessario, al fine di ottenere il massimo della spinta sul recupero, che gli amminoacidi siano presenti dentro la cellula, dove meglio potranno attivare tutta una serie di meccanismi che in ultima analisi sono riconducibili ad una performance sportiva migliore. A questo scopo assumerai insieme al prodotto anche una fonte alimentare insulino genica, per promuovere la secrezione di questo potente ormone, l'insulina, considerato come l'anabolico per eccellenza.
Veniamo ora a come sfruttare le potenzialità antiproteolitiche di Amino 2700 durante i periodi di dieta per dimagrire, quando vengono drasticamente ridotti i carboidrati; in questo contesto per evitare la degradazione della muscolatura, sarà auspicabile assumere una dose di prodotto prima del workout e meglio se con una fonte di carboidrati a medio basso indice glicemico, così da favorire un rilascio di lunga durata. Infine per quanto riguarda le sinergie, sono due le possibili strade, o con carnitina se si utilizza l'integratore prima di allenarsi, o con Bcaa e glutammina se lo si usa dopo il workout.
Reviews
Nessuna recensione trovata