Descrizione
Amino 1900 300cpr by Universal Nutrition, è un pool di amminoacidi essenziali e non a spettro completo, questo significa che apporta tutto il nutrimento necessario per sostenere la sintesi proteica, ed è dunque indicato per gli obbiettivi di massa, ma anche di mantenimento; questo prodotto è realizzato solo con siero proteine idrolizzate, la materia proteica più ricca di amminoacidi non denaturati, a determinare un migliore utilizzo metabolico e dunque risultati più veloci. Potrai sfruttare le proprietà plastiche di questo supplemento sia nella fase post allenamento che in qualsiasi altro momento in cui intende dare supporto al bilancio dell'azoto.
Devi sapere che sono state fatte numerose ricerche sulla sintesi proteica, ed in merito la scienza è totalmente concorde nel dire che la mancanza o carenza di anche uno solo degli EAA (essential amino acids) inibisce sensibilmente questo processo plastico, ecco perchè, non come molti credono, un pool del genere può essere di auspicabile utilizzo sopratutto laddove non vi sia un adeguato apporto alimentare, ma lo stesso si pratichino intense attività sportive.
Amino 1900 Universal: frazioni peptidiche di elevata qualità
Parliamoci chiari, non tutti gli integratori sono uguali, e l'estrema qualità utilizzata dalla Universal ne è la prova lampante; provate ad assumere grosse quantità di nutrienti plastici denaturati e vedrete che i risultati tarderanno ad arrivare, e avrete solamente sottoposto i vostri reni ad un inutile stress. Questo con la linea americana più famosa del mondo, non può succedere, ed in questo specifico caso grazie alla qualità della fonte protidica che è stata utilizzata per produrre questo pool, l'idrolizzato siero proteico. Non si tratta di veri e proprio amminoacidi, e neppure di proteine con una struttura regolare, qui stiamo parlando di un prodotto intermedio per così dire, le frazioni peptidiche.
Ottenute dal siero di latte con un processo detto idrolisi, queste frazioni sono la migliore fonte proteica esistente e con più elevata biodisponibilità, questo significa che il tuo metabolismo potrà utilizzarle nella loro quasi totalità e ad una velocità maggiore, ecco perchè si tratta di un prodotto che trova una delle sue migliori applicazioni nella fase subito successiva all'allenamento, quando è indispensabile fornire nutrimento in tempi molto brevi, al fine di attivare il recupero ed evitare la proteolisi.
L'azione anticatabolica e le sinergie di Amino 1900 Universal Nutrition
Quanto detto fino ad ora è relativo agli effetti di questo integratore in fase di massa, dunque sostegno alla sintesi proteica ed al bilancio positivo dell'azoto in generale; ma le sue caratteristiche lo pongono anche come eccellente coadiuvante della dieta per dimagrire, quando si andrà a sfruttare il suo potere anticatabolico per mezzo della gluconeogenesi, un processo che nel fegato produce glucosio a partire da substrati non glucidici.
Questo meccanismo è di particolare interesse quando per ridurre l'adipe il soggetto diminuisce l'apporto calorico dai carboidrati, obbligando il metabolismo a sopperire la richiesta energetica con mezzi alternativi, quali appunto solo la lipolisi e la gluconeogenesi. Nel primo caso la via metabolico lipolitica è certamente auspicabile in quanto ciò che si ricerca è la riduzione del grasso, ma nel secondo saranno i muscoli a farne le spese. Se infatti non verranno forniti dall'esterno adeguati livelli di amminoacidi glucogenetici, come quelli contenuti in Amino 1900, gli stessi saranno prelevati direttamente dai tessuti, che verranno ridotti in grandezza.
infine vediamo quali sinergie sono possibili per corroborare gli effetti di questo pool; in fase di massa aggiungeremo sicuramente una fonte di Bcaa, che rappresentano circa il 40% dei tessuti muscolari scheletrici, mentre in quella di dimagrimento, sono diverse le possibilità, dalla caffeina per sostenere l'energia mentale, passando per la carnitina per veicolare i grassi e fino ad arrivare a prodotti come i guggulsteroni, per velocizzare il metabolismo basale.
Reviews
Nessuna recensione trovata