Descrizione
Alpha Lipoic Acid Time Release 600mg 60cps by Haya Labs è un supplemento alimentare contenente ALA, ovvero acido alfa lipoico, un potente antiossidante "universale" dalle spiccate peculiarità relative al metabolismo degli zuccheri.
Comunque l'effetto di maggiore evidenza resta quello di diminuzione dello stress ossidativo, funzione promossa sia indirettamente che indirettamente, come osserveremo successivamente. Per quel che concerne la funzione è aumentata tramite la riduzione delle lipoproteine a bassa densità LDL e in termini di metabolismo glucidico, in quanto il composto possiede un effetto insulino simile.
Alpha Lipoic Acid Time Release: azione anti radicali prolungata
Come già accennato la riduzione dello stress ossidativo promossa da tale sostanza, è di due tipi, cioè diretta intra ed extra cellulare, e indiretta di sintesi di altri antiossidanti tra cui la vitamina C, il glutatione, il coenzima Q10 e i tocoferoli. Tale meccanismo è di rilevante interesse per coloro che praticano attività fisica costante e intensa, in quanto la stessa è causa di copiose produzioni di radicali liberi, piccole ma molto reattive molecole che tendono a danneggiare i tessuti per mezzo dell'ossido riduzione avviata dagli elettroni spaiati contenuti in esse.
Sotto l'aspetto sportivo, il danno ossidativo non peggiora soltanto la muscolatura, ma più in generale va esteso alle membrane cellulari e alla loro perossidazione, ridotta in tal caso dall'assunzione questo composto. A tal proposito puoi pensare di utilizzare in sinergia del resveratrolo o della carnitina, per potenziare l'effetto antiossidante della sostanza in oggetto.
Da rimarcare poi che la stessa possiede anche peculiarità "anti-age", favorite nello specifico sia dall'azione antiradicalica che dalla capacità dell'Ala di incentivare il metabolismo dei carboidrati che si manifesta nella riduzione della formazione di quei complessi glicosilati coinvolti nei processi d'invecchiamento.
Proprietà salutistiche e modo d'uso di Alpha Lipoic Acid Time Release
Il nutriente ricopre un ruolo importantissimo anche per quel che riguarda la riduzione di quella parte di lipoproteine considerate dannose per la salute (Ldl).
Anche in tale ambito puoi optare per delle strategie nutrizionali per amplificare l'efficacia del prodotto, vedi ad esempio gli acidi grassi Omega-3, la lecitina di soia o la carnitina, quest'ultima sia antiossidante che ipolipidemizzante.
Concludiamo con il dosaggio e le modalità d'uso ottimali della sostanza: dato che l'integratore qui proposto è confezionato in compresse "time release" ovvero a rilascio graduale da 600mg, una al giorno, per un periodo non inferiore al mese, sarà sufficiente per soddisfare il fabbisogno dell'organismo, mentre per ciò che concerne il momento d'assunzione, dopo il pranzo o comunque sempre a stomaco pieno. Di seguito un elenco in sintesi delle peculiarità principali di Alpha Lipoic Acid Time Release:
- Acido Lipoico a rilascio graduale;
- compresse time release da 600mg cad.;
- azione ipoglicemizzante e antiossidante;
- regola il metabolismo glucidico;
- protegge la membrana cellulare.
La casa produttrice Haya Labs sconsiglia di assumere il prodotto a stomaco vuoto, in quanto, specialmente nei soggetti più sensibili, può dar luogo ad acidità gastrica o peggiorare patologie come la gastrite o il reflusso gastroesofageo. Il prodotto non è va considerato come sostituto di una dieta variata e deve essere assunto nell'ambito di un regime alimentare ricco di tutti i nutrienti e di uno stile di vita sano. Non superare la dose indicata in etichetta.
Reviews
Nessuna recensione trovata