Descrizione
ALC 1000 Force 90cps di Nutrition Labs è un integratore contenente carnitina acetilata purissima ad alta biodisponibilità. Questo prodotto trova tre principali applicazioni in ambito sportivo e salutistico, facilita la perdita di grasso, contrasta il danno ossidativo e favorisce la funzione cardiaca. Quindi tutti effetti che si possono ricollegare ad una più efficace performance fisica che ad un migliore stato di salute.
Combinata ad una dieta ipocalorico e ipoglucidica la carnitina può essere di notevole aiuto, in quanto agisce raccogliendo e trasportando nei mitocondri, gli acidi grassi scissi in seguito alla degradazione del tessuto adiposo.
Allo scopo di ottenere il massimo beneficio da questo ingrediente è necessario combinarlo insieme ad un bilancio calorico negativo, aspetto indispensabile per innescare la lipolisi e quindi ottenere energia dal grasso demolito.
ALC 1000 Force: ossidazione degli acidi grassi a catena lunga
Questo principio attivo è selettivo, ovvero agisce trasportando solo gli acidi grassi a catena lunga, un tipo di lipide che senza l'azione della carnitina non potrebbe essere smaltito e causerebbe problemi anche di natura cardiaca, dato che tale tipologia di acidi grassi rappresenta una fonte di ostruzione delle arterie.
In più lo smaltimento più rapido attiverà il dimagrimento e favorirà la performance fisica, aumento i livelli di energia quando i carboidrati scarseggiano.
A tal proposito evidenziamo anche un'ottima sinergia con un integratore a base di aminoacidi. Anche se la richiesta energetica, sempre in carenza dei carboidrati, verrà esaudita dai grassi, una parte può essere ottenuta tramite la gluconeogenesi, che necessita di amminoacidi. In questo caso è appunta necessaria questa sinergia in quanto apporterai tali aminoacidi tramite un pool, evitando che gli stessi vengano sottratti ai muscoli (proteolisi).
Effetto antiossidante di ALC 1000 Force
Riguardo alla riduzione dei radicali liberi, la versione acetilata della carnitina è decisamente più efficace, soprattutto in merito al tessuto scheletrico e cardiaco.
I radicali liberi sono importanti per il corretto funzionamento dell'organismo, ma se in eccesso possono casuare l'invecchiamento cellulare, danneggiando i tessuti. Lo stress fisico indotto dall'intenso allenamento è causa di abnorme produzione di tali reattive molecole, ecco perchè, anche nei supplementi pre-allenamento, i composti antiossidanti non mancano mai.
Anche nella vita di tutti i giorni, indipendente dall'allenamento, i radicali liberi sono sempre in agguato nel provocare danno alle cellule, ecco le principali cause della loro iper produzione:
- Inquinamento ambientale;
- tossine contenute nei cibi;
- prolungata esposizione ai raggi solari;
- consumo eccessivo di alcool e sigarette;
- utilizzo di farmaci;
- stress costante.
Per ultimo ricordiamo un ulteriore e interessante peculiarità di ALC 1000 Force; ultimi studi hanno evidenziato come tale sostanza possa migliorare la fertilità nell'uomo aumentando la motilità degli spermatozoi in quegli individui che soffrono di specifiche patologie come l' Oligoastenospermia. Infine riepiloghiamo le caratteristiche del supplemento:
- contiene solo acetil carnitina pura;
- ottimo come dimagrante privo di stimolanti;
- trasporta gli acidi grassi nel mitocondrio;
- protegge dalle patologie cardiache;
- potente effetto antiossidante;
- aiuta la fertilità dell'uomo.
Reviews
Nessuna recensione trovata