Descrizione
Acetyl Carnitina 500mg della Natroid è un integratore in capsule a base di purissima carnitina acetilata, un composto utile per promuovere la sintesi energetica e il metabolismo dei grassi.
Assumendo costantemente questo prodotto beneficerai di aumentati livelli energetici, migliorata concentrazione mentale e forte incentivo al dimagrimento.
Ma non è tutto, perchè le proprietà della carnitina acetilata ricoprono anche l’ambito salutistico per quel che concerne l’azione antiossidante e il normale funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio.
Acetyl L-Carnitina Natroid: differenze tra l-carnitina e acetilata
Iniziamo con l’affermare che la carnitina è una sostanza dalla struttura chimica simile a quella di un aminoacido che però non partecipa alla sintesi proteica.
E’ una sostanza che si trova prevalentemente in alcuni organi come il cervello, il cuore e i muscoli, già da questo se ne deduce quindi la sua importanza sia in termini prestazionali che salutistici.
Ricordiamo altresì che necessita di essere introdotta tramite fonti esogene come il cibo e quando necessario attraverso l’utilizzo di prodotti specifici come questo.
Detto questo focalizziamo la nostra attenzione sulle proprietà principali del nutriente, andando a vedere come possono promuovere nel breve il nostro stato di benessere, e quindi:
- azione antiossidante, al fine di contrastare lo stress ossidativo indotto dall’eccessiva produzione di radicali liberi, molecole reattive che se non limitate nel loro raggio d’azione possono causare gravi danni ai tessuti, dall’invecchiamento precoce degli stessi fino alla degenerazione potenziale in neoplasie;
- esistono in commercio formule conosciute con il nome di ALCAR, studiate appositamente per mantenere la salute cerebrale promuovendo maggiore energia e funzione cognitiva;
- miglioramento del flusso sanguigno e conseguentemente della circolazione, infatti il composto agisce su specifici acidi grassi, quelli a catena lunga, impedendone l ’accumulo nelle arterie e promuovendone l’ossidazione per finalità energetiche.
Per quel che concerne le differenze tra la carnitina tartrato e la versione acetilata, possiamo dire che:
- offre gli stessi vantaggi della carnitina come sostegno dimagrante;
- è maggiormente efficace per aumentare il focus mentale;
- espleta la medesima azione antiossidante; può promuovere una spinta energetica superiore.
Sostegno al dimagrimento e sinergie nutrizionali
Per coloro che assumono il prodotto come supporto al dimagrimento dobbiamo fare alcune precisazioni; L’ Acetyl carnitina può coadiuvare la lipolisi esclusivamente se assunta nell’ambito di un regime dietetico ipocalorico e soprattutto low carb (ipoglucidico).
Solamente in tal contesto potremo sfruttarne la spinta dimagrante concernente la selezione e il trasferimento delle molecole adipose a catena lunga, dal torrente ematico fin dentro i mitocondri.
C’è poi da ricordare che come per tutti gli integratori in commercio anche questo può essere abbinato ad altri complementi aventi lo scopo di massimizzarne gli effetti.
A seconda dell’utilizzo che si vuole fare della carnitina, puoi infatti optare per le seguenti sinergie nutrizionali;
- se vuoi sostenere il dimagrimento, abbinala con il CLA ed i termogenici stimolanti e non, capsaicina, caffeina, chetoni del lampone etc..;
- qualora il tuo obbiettivo sia quello di migliorare la funzione cognitiva, allora aggiungi della fosfatidilserina e degli omega-3;
- se invece vuoi sfruttare le capacità antiossidanti del prodotto e proteggere i tuoi tessuti dallo stress ossidativo, opta per la vitamina C, il coenzima Q10 e il resveratrolo.
Ricordiamo infine le modalità d’uso di Acetyl l-Carnitine Natroid: assumere due capsule al giorno a stomaco vuoto in qualsiasi momento della giornata oppure prima di una sessione di allenamento, soprattutto se aerobica finalizzata al dimagrimento.
Reviews
Nessuna recensione trovata