Descrizione
Ricordiamo che nella vita di tutti i giorni sono svariati gli aspetti che determinano lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi, piccole ma reattive molecole che in eccessiva quantità possono arrecare nel lungo periodo gravi problemi di salute. Non a caso la scienza è unanime nell'affermare che tra i principali agenti causa dell'invecchiamento cellulare precoce ci sono proprio questo tipo di elementi.
Acai 1000mg: controllare e ridurre lo stress ossidativo
Lo stile di vita, la routine giornaliera e il modo di alimentarsi, costituiscono ad oggi importanti fattori sui cui ponderare il consumo di antiossidanti al fine di sostenere la salute. Nel dettaglio segnaliamo:- l'inquinamento ambientale, in particolare nelle grandi metropoli in quanto l'aria è satura di polveri sottili;
- tossine e metalli pesanti contenuti nei cibi conservati e alle volte anche in quelli che dovrebbere essere freschi;
- ripetuto consumo di farmaci, alcool e tabacco;
- stress psicofisico continuo indotto dalla vita frenetica;
Benefici di Acai 1000mg Puritan's Pride in ambito sportivo
Anche se le proprietà antiossidanti dell'integratore non determinano nessun effetto ergogenico, possiamo sicuramente affermare che un'azione coadiuvante è presente e mediata sempre dalle antocianine. Molti non sanno che lo stress psicofisico causato da intenso e costante allenamento induce nel corpo la produzione di copiose quantità di radicali liberi, alcuni dei quali particolarmente reattivi che si legano, tramite un elettrone spaiato, ad altre sostanze, alterandone la funzione. Parliamo ad esempio di proteine, grassi e Dna, basilari per il regolare funzionamento dell'organismo e che quindi devono essere presenti in quantità soddisfacenti.
Inoltre l'apporto di minerali come il ferro e il calcio attribuisce al supplemento proposto ulteriori proprietà in termini di prestazione sportiva, in quanto:
- il calcio è coinvolto con la contrazione muscolare ma anche con la densità ossea, due fattori che per forza di cose migliorano la performance per quel che riguarda aspetto motorio e resistivo, ovvero della capacità delle strutture ossee di sopportare le sollecitazioni da carico;
- il ferro, minerale essenziale per veicolare l'ossigeno e quindi per il rifornimento energetico cellulare.
Reviews
Nessuna recensione trovata